ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20:53 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXV - Numero 9/2007 - SETTEMBRE 2007

Porti

Everglades adotta il CommerceGuard

La GE Security ha installato il proprio sistema di sicurezza per contenitori CommerceGuard presso il Port Everglades Terminal, in Florida (USA).

I box equipaggiati con un congegno finalizzato alla sicurezza dei contenitori (CSD) vengono adesso monitorati dal sistema presso il terminal di proprietà privata.

Il sistema è in grado di scoprire e rendere noti le manomissioni, le intrusioni o i danni ad un contenitore nel corso del suo viaggio dal punto di origine alla destinazione finale, mediante l’integrazione di CSD ad alta tecnologia con una rete informativa globale.

Il CSD viene montato all’interno di un contenitore nel corso del carico per la spedizione.

Quando è in viaggio, esso comunica in sicurezza con i lettori, che poi inoltrano il messaggio criptato e le informazioni relative al tracking via radio alla rete globale informativa CommerceGuard, laddove esse sono accessibili via internet da parte dei caricatori, delle autorità portuali e dagli altri soggetti autorizzati.

Avvisi automatici vengono altresì inoltrati alle autorità pertinenti, quando la situazione lo giustifica.

“La capacità del CommerceGuard di proteggere sia i carichi che i porti lo rende un elemento essenziale nella catena globale delle forniture” ha dichiarato Randy Koch, presidente e c.e.o. della divisione CommerceGuard, GM e sicurezza dei carichi presso la GE Security.

“Monitorando lo stato e la localizzazione del contenitore nel corso del suo avanzamento nella catena delle forniture, il sistema CommerceGuard consegna un’informazione accurata circa le condizioni di sicurezza del contenitore, la sua storia trasportistica, e, infine, la notifica di previsione delle potenziali minacce”.

Il direttore di Port Everglades, Phillip Allen, dichiara: “Port Everglades supporta gli sforzi che gli operatori dei nostri terminals stanno facendo per contribuire alla protezione dei carichi trasportati attraverso il porto.

Il Port Everglades Terminal è un buon esempio di operatore che crede che l’impiego della tecnologia quale il CommerceGuard svolgerà un ruolo-chiave nel tenere al sicuro il nostro porto, i suoi lavoratori e la comunità locale”.

Il sistema CommerceGuard, CSD e rete informativa compresi, è disponibile in tutto il mondo tramite una collaborazione a livello globale tra GE Security, Mitsubishi, Samsung e Siemens.

Tra le altre installazioni recenti vi sono i porti di Portland, Virginia ed Anversa, mentre si prevede tutta una serie di altri impieghi nel corso del 2007.
(da: Cargo Systems, luglio & agosto 2007, pag. 27)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Anno XXV
Numero 9/2007

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail