ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 de octubre de 2019 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 16:52 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS AÑO XXVII - Número 12/2009 - DICIEMBRE 2009

Industria

Una nuova reachstacker

La Cargotec ha lanciato una nuova reachstacker della Kalmar che, a detta della società, assicurerà una movimentazione flessibile dei contenitori, incrementando nel contempo il valore per il cliente.

Il modello DRF420-450L è stato progettato con prestazioni e funzioni adatte al crescente numero di terminal dotati di capacità media e requisiti operativi nella media.

"Alcuni dei nostri nuovi clienti non dispongono dei requisiti operativi che noi offriamo con i nostri attuali modelli ed alcune nuove applicazioni non avranno bisogno di un'utilizzazione alta ed intensiva dei propri macchinari" dichiara Mikael Persson, vice presidente del settore reachstacker e macchine movimentatrici di contenitori vuoti della Cargotec.

"Possiamo assicurare che faremo fronte a questa crescente esigenza di movimentazione containerizzata flessibile, razionale dal punto di vista dei costi e produttiva.

Siamo in grado di farlo con la presentazione della reachstacker Kalmar DRF L: una macchina snella che presenta un maggior valore per il cliente.

Le sue prestazioni e funzioni sono state sviluppate specificamente per la realtà giornaliera presso i terminal che fanno parte della filiera distributiva continentale.

Il nuovo modello offre un eccellente livello di costi complessivi di proprietà.

Esso presenta bassi costi operativi, con speciale riguardo al consumo di energia ed ai costi di manutenzione.

Le reachstacker della Kalmar sono supportate dal servizio della Cargotec e da pezzi di ricambio originali Kalmar in tutto il mondo.

In ragione della recente decisione di integrare l'addestramento dei tecnici della Hiab e della Kalmar, la rete di servizio è cresciuta fino a diventare molto estesa".

La movimentazione di contenitori con una reachstacker è una delle soluzioni di movimentazione maggiormente flessibili.

Esse consentono la movimentazione di container carichi in modo efficiente in spazi ristretti, assicurando nel contempo una visibilità ottimale al gruista.

Le reachstacker minimizzano le movimentazioni, specialmente grazie alla propria capacità di prelevare dalla seconda e dalla terza fila.

La Reachstacker Kalmar DRF L dispone di una capacità di sollevamento sino a 45 tonnellate nella prima fila di contenitori, 30 tonnellate nella seconda fila e 15 tonnellate nella terza.

Essa può sollevare contenitori fino ad impilarne cinque ed il container può essere prelevato o posato dalla macchina con un approccio di -90 gradi da qualsiasi angolazione.
(da: cargosystems.net, 23.12.2009)



PSA Genova Pra'


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Año XXVII
Número 12/2009

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it