ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 July 2019 The on-line newspaper devoted to the world of transports 21:17 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXIX - Numero 1/2011 - GENNAIO 2011

Trasporto marittimo

La Arkas apre uffici in Libano e Siria

La Arkas Container Transport, con sede a Smirne e che effettua operazioni di servizi marittimi di linea e di raccordo infra-mediterranei, ha aperto due altri uffici nella regione del Mediterraneo orientale.

La Arkas Levant Lebanon e la Arkas Levant Syria hanno entrambe cominciato le operazioni il 1° gennaio.

L'iniziativa riflette l'intento della Arkas di istituire uffici di agenzia di proprietà e dedicati nell'ambito dei propri mercati principali ed in quelle aree considerate in grado di offrire solide prospettive di crescita per il futuro.

Essa offre altresì al vettore un controllo più stretto sulle proprie operazioni ed una identità di marchio maggiormente uniforme nella regione.

Negli ultimi anni si è assistito ad un significativo incremento degli scambi di importazione ed esportazione, in particolare fra i due paesi sopra citati e la Turchia.

Nel contempo, la Arkas ritiene che la Siria possieda altresì un notevole potenziale quale corridoio di transito per l'Iraq.

Inoltre, il ritmo con cui i carichi in entrata ed uscita da e per il Libano e la Siria vengono containerizzati sta accelerando.

La nuova associazione d'impresa in Libano è stata costituita congiuntamente alla Gezari Transport, una società che fornisce alla Arkas servizi di agenzia per conto terzi sin dal 2009.

Attualmente, l'impresa turca specialista in servizi infra-mediterranei offre approssimativamente due partenze alla settimana da e per i porti di Lattakia e Beirut, con un allacciamento (il servizio East Med Russia Express) che si estende ad est e gli altri che collegano i porti del Levante al bacino del Mediterraneo occidentale.

Il primo collegamento, che utilizza tre navi di circa 1.600 TEU, scala direttamente Novorossiysk, Istanbul (Marport), Evyap, Gemlik, Smirne, Mersin, Alessandria, Lattakia, Beirut, Alessandria, Marport e ritorno a Novorossiysk.

Nel contempo, l'allacciamento Spain Eastern Mediterranean effettua scali a Castellon de la Plana, Valencia, Barcellona, Cagliari, Mersin, Lattakia, Beirut, Alessandria, Smirne, Pireo e ritorno a Castellon de la Plana.

Quest'ultimo impiega due navi dalla capacità di 1.445 TEU.
(da: ci-online.co.uk, 07.01.2011)



Evergreen Line Vincenzo Miele


Search for hotel
Destination
Check-in date
Check-out date


Index Home Page C.I.S.Co. Newsletter
Previous page

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genoa - ITALY
phone: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail