ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 July 2019 The on-line newspaper devoted to the world of transports 19:04 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXIX - Numero 1/2011 - GENNAIO 2011

Trasporto intermodale

La Kombiverkehr evidenzia la crescita dei traffici in Slovenia

La Kombiverkehr ha incrementato in modo significativo la propria capacità ferroviaria fra Germania e Slovenia a supporto della notevole crescita del porto di Capodistria che lo scorso anno ha fatto registrare un aumento pari al 40% sino a 450.000 TEU.

Il fornitore tedesco di servizi ferroviari ha aggiunto un servizio bisettimanale da Ludwigshafen (KTL) a Lubiana ai suoi cinque altri servizi ferroviari da Duisburg, Colonia e Monaco.

L'amministratore delegato della Kombiverkehr Robert Breuhahn commenta: “L'ulteriore espansione dei nostri prodotti intermodali ci consentirà di alleviare alcuni dei colli di bottiglia su queste altre tratte che sono sorte nelle ultime settimane a causa del notevole incremento della domanda.

Ciò significa altresì, non da ultimo, che in questo modo possiamo continuare ad espandere la nostra gamma di servizi di trasporto sensibili all'ambiente dalla Germania all'Europa sud-orientale”.

Oltre a servire i paesi vicini che attorniano la Slovenia, la Kombiverkehr effettua altresì un treno diretto da Lubiana al terminal Halkali di Istanbul tre volte alla settimana in collaborazione con il proprio partner Adria Kombi, il quale fornisce inoltre collegamenti regolari dal porto adriatico di Capodistria a Lubiana.

La Kombiverkehr appartiene al 50% alla Deutsche Bahn, una delle società ferroviarie statali desiderose di trarre vantaggio dalla recente liquidazione della ICF, un considerevole operatore nell'Europa sud-orientale.
(da: ci-online.co.uk, 14.01.2011)



Evergreen Line Vincenzo Miele


Search for hotel
Destination
Check-in date
Check-out date


Index Home Page C.I.S.Co. Newsletter
Previous page

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genoa - ITALY
phone: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail