ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 novembre 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 04:38 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXIX - Numero 5/2011 - MAGGIO 2011

Trasporto marittimo

Svelati altri particolari sulla nuova iniziativa Seago

Il gruppo AP Møller-Maersk ha rilasciato ulteriori dettagli in ordine alla propria nuova operazione europea di trasporto marittimo a corto raggio denominata Seago Line.

La divisione effettuerà operazioni quale compagnia di navigazione del tutto distinta rispetto alla Maersk Line ed alla Safmarine ed inizierà rilevando i servizi di short-sea nordeuropei e mediterranei della Maersk Line, che comprendono lo Scanmed, l'Alex, il KNSM, l'Eurolev e l'Euromed.

Come la MCC Line con sede a Singapore, essa, pertanto, sarà molto più che un fornitore indipendente di servizi di raccordo per tutte le linee di navigazione, dal momento che offre servizi porta a porta in tutta Europa in conto proprio, utilizzando il parco container per carichi secchi e refrigerati della Maersk Line e della Safmarine.

La logica di tale iniziativa consiste nel fatto che i servizi di short-sea richiedono un collegamento più intrinseco e dinamico con la clientela rispetto a quanto non sia necessario per i servizi marittimi a lungo raggio.

La Seago Line in questo momento sta assumendo personale a tale riguardo, e si dice che il totale dei suoi dipendenti alla fine dovrebbe aggirarsi sulle 500 persone.

Alla richiesta di commentare la costituzione della nuova compagnia, un concorrente che ha richiesto di restare anonimo fa notare: ”Qualsiasi cosa venga realizzato nell'ambito della AP Møller-Maersk dev'essere preso sul serio in ragione delle sue economie di scala, ma ci chiediamo se sarà in grado di trovare la gente giusta.

La Maersk Line agisce principalmente nel settore dei grossi caricatori che richiede un consistente livello di servizio in tutto il mondo, mentre il mercato infra-europeo è molto più frammentato e dinamico.

In quel contesto, l'autotrasporto rappresenta il principale concorrente.

Se la Seago Line dovesse pensare di riuscire a riqualificare alla svelta i dipendenti della Maersk Line per questo tipo di lavoro, potrebbe restare delusa”.
(da: ci-online.co.uk, 16.05.2011)



PSA Genova Pra'


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail