ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

1 novembre 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 08.40 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXX - Numero 16 APRILE 2012

Notizie C.I.S.Co.

Convegno del C.I.S.Co. sul problema dei container vuoti

Il 30 marzo scorso si è svolto presso la Camera di Commercio di Genova un convegno intitolato “Container vuoti? No grazie - Piano urbanistico comunale (PUC) e Piano regolatore Portuale (PRP)”.

All'evento, organizzato dal C.I.S.Co., dal Genoa Port Center e dal DIEM (Dipartimento di Economia e Metodi Quantitativi) dell'Università di Genova, hanno preso parte esponenti dell'Autorità Portuale, del Comune e della Provincia di Genova, operatori economici e commerciali, terminalisti, operatori di depositi, Associazioni di categoria ed alcuni candidati a Sindaco di Genova nelle prossime elezioni amministrative.

Il convegno ha affrontato il tema dello stoccaggio dei contenitori vuoti.

Al centro della discussione, l'impatto economico e territoriale nel capoluogo ligure del deposito ed immagazzinamento dei contenitori vuoti, da molti considerati fonti di imbarazzo.

Hanno svolto relazioni sul tema Paolo Pissarello (Comune di Genova), Luigi Merlo (Autorità Portuale di Genova), Luigi Robba (Assiterminal) ed Ignazio Messina (Terminal Messina).

Da segnalare inoltre gli interventi di Giordano Bruno Guerrini, Segretario Generale del C.I.S.Co., e di Enrico Parodi dell'Università di Genova.

È poi seguita una tavola rotonda, incentrata su un dibattito sul tema "Domanda/Offerta di spazio per i container vuoti e loro localizzazione".

Si riporta in allegato la rassegna stampa relativa all'evento



ABB Marine Solutions


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail