ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

27 de noviembre de 2020 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 18:18 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXX - Numero 14 SETTEMBRE 2012

Trasporto marittimo

Nuovo servizio della CMA CGM per i prodotti freschi marocchini

La CMA CGM è in procinto di lanciare un nuovo servizio dal Marocco all'Europa finalizzato a fornire soluzioni logistiche “su misura” per gli esportatori di agrumi e verdura fresca nello stato nordafricano.

A partire dal prossimo mese di novembre, il Dunkrus Express effettuerà operazioni su base settimanale nel contesto della sua rotta circolare che toccherà i porti di Casablanca, Agadir, Dunkerque, Anversa e Casablanca.

Il servizio offrirà una connessione a Dunkerque lo stesso giorno del servizio Baltic della CMA CGM alla volta di San Pietroburgo.

Secondo la CMA CGM, il Dunkrus Express collegherà il porto marocchino di Agadir con Dunkerque in quattro giorni e San Pietroburgo in dieci giorni e mezzo, rispetto ai 14 attualmente occorrenti.

“Migliorare i tempi di viaggio alla volta della Russia era essenziale e ci consentirà di supportare i produttori marocchini nello sviluppo delle loro esportazioni nell'ambito di questo traffico in fase di rapida espansione” ha aggiunto il gruppo di navigazione.

I servizi del Dunkrus Express saranno effettuati da due navi della capacità di 1.000 TEU, ciascuna delle quali equipaggiata con 220 prese reefer.

Dunkerque sarà tolto dall'itinerario dell'attuale servizio settimanale con due navi Agadir Express, effettuato con due navi.

Quest'ultimo servizio, a partire da metà ottobre, verrà instradato sulla circolare Casablanca-Agadir-Portsmouth-Rotterdam-Le Havre-Casablanca.

Un altro cambiamento comporterà - a partire dall'inizio di novembre - l'incremento a bisettimanale del servizio reefer con due navi della CMA CGM da Agadir al porto mediterraneo francese di Port Vendres.

“Con questi tre servizi dal Marocco all'Europa, la CMA CGM offre copertura e tempi di viaggio per venire incontro a gran parte delle richieste dei nostri clienti” afferma Peter Verheijen, vice presidente vicario linee nordafricane della CMA CGM.

“Questi ultimi sviluppi stanno altresì supportando il massiccio spostamento a favore dei container che in questo settore è andato evidenziandosi nel corso degli ultimi quattro anni, dal momento che in passato i volumi venivano trasportati quasi solamente su camion refrigerati” dichiara Verheijen.
(da: lloydsloadinglist.com, 07.09. 2012)



PSA Genova Pra'


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Página anterior

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it