ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

27 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:20 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIII - Numero 15 GENNAIO 2015

TRASPORTO FLUVIALE

IL DUISPORT INCREMENTA I VOLUMI COMPLESSIVI MOVIMENTATI SINO A 65 MILIONI DI TONNELLATE

Secondo le attuali previsioni, il duisport Group movimenterà volumi complessivi di carichi pari a 65 milioni di tonnellate nel 2014, rispetto ai 62 milioni di tonnellate nel 2013.

I risultati positivi inerenti in particolare al trasporto combinato hanno svolto un ruolo decisivo riguardo a tale sviluppo.

La movimentazione di contenitori su navi, treni e camion è destinata a crescere del 13% per circa 3,4 milioni di TEU (3 milioni di TEU nel 2013), raggiungendo pertanto ancora un altro massimo storico.

“Nel settore dei container, stiamo registrando una crescita a doppia cifra con i tutti i vettori di traffico.

Questo gratificante sviluppo si basa per molti versi sulla riuscita degli investimenti effettuati nel corso degli ultimi anni e dei volumi movimentati ad essi correlati” afferma Erich Staake, amministratore delegato della Duisburger Hafen AG.

I fattori essenziali dello sviluppo in questione sono stati i settori delle automobili, dei prodotti chimici e delle merci di consumo.

La forte crescita sperimentata nei volumi containerizzati è riuscita a compensare la tendenza verso il basso inerente al mercato nelle attività relative al carbone nella seconda metà del 2014.

Specialmente piacevole è stato lo sviluppo sperimentato dal terminal di trasporto combinato logport III, le cui operazione sono state avviate all'inizio del 2013.

Oltre 80 treni alla settimana vengono ora movimentati presso il logport III.

Ciò non soltanto rafforza la rete ferroviaria internazionale del duisport, ma rappresenta altresì un contributo essenziale al dirottamento dei carichi dalla strada alla rotaia.

Il gruppo duisport si considera in buona posizione anche per l'anno a venire.

“Con l'estensione e lo sviluppo delle nostre capacità terminalistiche nel mirino, abbiamo creato le condizioni per una crescita aggiuntiva.

Siamo pertanto fiduciosi di essere in grado di consolidare ulteriormente la nostra posizione quale maggiore località di movimentazione dei contenitori in Europa centrale nel corso del prossimo anno” afferma Erich Staake.

La Duisburger Hafen AG possiede e gestisce il Porto di Duisburg, il più grande porto interno del mondo.

In ragione di questa localizzazione portuale e logistica, il duisport Group offre pacchetti di servizio completi nel settore delle infra e sovrastrutture, compresa la gestione della delocalizzazione.

Inoltre, anche le sue società controllate forniscono servizi logistici come lo sviluppo e l'ottimizzazione di filiere di trasporto e logistica, servizi di trasporto merci ferroviario, amministrazioni di attività edilizie e logistica dell'imballaggio.
(da: bulk-distributor.com, 12 Dicembre 2014)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail