ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02:46 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIII - Numero 15 FEBBRAIO 2015

LEASING

NUOVO ACCORDO PORTA ALLA COSTITUZIONE DI UNO DEI MAGGIORI GRUPPI MONDIALI DI LEASING DI CONTENITORI

“Alla via così” è il messaggio che è stato dato ai clienti alla luce della notizia che la Bohai Leasing ha acquisito la Cronos Limited, il gruppo di leasing di container marittimi con sede nelle Bermuda che essa intende alla fine integrare nella Seaco, divisione di leasing di contenitori della società cinese.

Nonostante l'accordo, la Cronos afferma che tutta la dirigenza attualmente in carica resterà al suo posto nel prossimo futuro.

Entrambe le parti ritengono che ci vorrà tempo per ottimizzare le forze e le sinergie delle due organizzazioni.

A questo fine, non ci saranno cambiamenti immediati che possano comportare conseguenze per le relazioni esterne al momento mantenute dalla Seaco e dalla Cronos e ravvisano che occorrerà prendere in attenta considerazione il processo di integrazione prima di procedere a qualsiasi cambiamento.

L'accordo significherà che il gruppo combinato possiederà e gestirà 2,179 milioni di TEU, cifra che rappresenta una delle maggiori flotte di contenitori del mondo.

La Bohai afferma che la società potrà disporre della flotta di leasing di contenitori più diversificata del settore e nel suo ampio portafoglio di equipaggiamento vi saranno flotte di unità sia refrigerate che speciali.

L'acquisizione era stata originariamente concordata a novembre quando la Global Sea Containers, una controllata della Bohai, aveva sottoscritto l'acquisizione dell'80% delle quote della Cronos Ltd.

Il valore complessivo del contratto, che comprende il rilevamento da parte della Bohai di 25,88 milioni di dollari del debito della società, è di circa 610 milioni di dollari ed è stato pagato in contanti.

Il denaro per l'accordo proviene da fondi gestiti dalla Kelso & Co e dal gruppo Transportation Capital.

La Bohai afferma di essere impegnata nella crescita mediante acquisizioni di qualità basate su attività che vanno ad integrarsi con le sue attuali attività e di essere felice di avere acquisito questa società do leasing di classe mondiale.

La Bohai Leasing, controllata dal gruppo HNA, è una società pubblica con sede in Cina quotata alla Borsa di Shenzhen.

Essa possiede e gestisce società di leasing ed investimenti in aeromobili, navi, contenitori, infrastrutture, proprietà commerciali, attrezzature sanitarie, automobili, apparecchiature di alto livello ed altre attività specializzate in noleggio e leasing.
(da: handyshippingguide.com, 2 Febbraio 2015)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail