ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

28 de noviembre de 2020 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 14:22 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIII - Numero 15 GIUGNO 2015

INDUSTRIA

CONTROLLO A DISTANZA PER IL PSA SINES

La Kalmar sta aggiornando la tecnologia di controllo a distanza su 11 RTG presso il PSA Sines Container Terminal in Portogallo.

La PSA Sines fa seguito alla Hong International Terminals nell'iniziativa finalizzata all'aggiornamento dei sistemi di controllo a distanza sulle RTG.

Dopo un progetto pilota con una postazione di controllo a distanza, la società ha effettuato un'ordinazione per sette ulteriori postazioni destinate a guidare le operazioni della propria flotta di 11 RTG Kalmar consegnate all'inizio di quest'anno.

"Le attuali 11 E-One² RTG Kalmar sono installate con avvolgicavo a fibre ottiche e con la tecnologia Kalmar anti-oscillazione esse sperimentano la necessaria stabilità di carico ed il controllo nel corso delle operazioni a distanza.

Le unità traggono vantaggio dalla soluzione di sterzatura automatizzata Kalmar SmartRail che utilizza il GPS e la navigazione satellitare Glonass, così come la relazione sulle scorte e la gestione automatizzata in tempo reale Kalmar SmartStack.

I miglioramenti aggiuntivi sul controllo a distanza che stanno per essere introdotti miglioreranno ulteriormente le prestazioni operative" dichiara la Kalmar.

Tommi Petterson, vice presidente automazione della Kalmar, afferma: "Siamo felici di essere in grado di supportare la PSA Sines nella sua espansione e di lavorare assieme a loro al fine di porre in atto questa tecnologia di controllo a distanza sulle nuove RTG.

Una volta impiegata la semi-automazione, ci aspettiamo che essa assicuri miglioramenti consistenti in produttività ed efficienza".

In altro contesto, la Kalmar ha annunciato una seconda ordinazione ripetuta per altre nove RTG tutto-elettriche da parte della PCT (Piraeus Container Terminal S.A.) in Grecia, una partecipata al 100% della COSCO Pacific Limited.

Le consegne sono previste per il 2016.

Le precedenti consegne della Kalmar al terminal sono consistite in 12 ERTG nel 2013 e nove ERTG nel 2015.

Li Jianchun, vice direttore generale della PCT, commenta: "Queste ultime RTG Kalmar E-One2 a zero emissioni lavoreranno nell'area di espansione del Molo III, aiutandoci a migliorare la capacità nel piazzale.

Le ERTG applicano nuove tecnologie che migliorano la produttività, l'affidabilità e la flessibilità, cose che noi consideriamo conseguimenti eccezionali.

Le gru saranno prodotte presso la Rainbow-Cargotec Industries come quelle consegnate in precedenza dalla Kalmar.

Siamo rimasti estremamente soddisfatti sia per la qualità delle gru che per la tempestività dalle consegne".

Le RTG disporranno di un'ampiezza di 9 file + 1 con una capacità di carico massimo sicuro di 41 tonnellate.

Il sistema tutto-elettrico supporta l'intervallo di manutenzione di 1.000 ore della Kalmar che è il migliore del settore.
(da: worldcargonews.com, 13 Giugno 2015)



PSA Genova Pra'


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Página anterior

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it