ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

28 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 09:29 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIII - Numero 30 GIUGNO 2015

TRASPORTO AEREO

CARGOLUX ITALIA LANCIA IL VOLO PER ZHENGZHOU

Cargolux Italia ha dato il via ad un servizio di trasporto merci settimanale con aeromobile B747 da Milano Malpensa a Zhengzhou, l'hub cinese della Cargolux Airlines.

Il primo volo è partito da Milano il 13 giugno ed il suo programma prevedeva scali a Malpensa - Novosibirsk - Zhengzhou - Novosibirsk - Malpensa.

La Cargolux ha dichiarato che le merci trasportate su questa rotta comprendono articoli di moda italiana, macchinari e pezzi di ricambio meccanici, che si servono di Zhengzhou come porta d'accesso alla Cina, da dove le merci vengono spedite ad altri mercati cinesi mediante il sistema di autotrasporto della Cargolux.

Il nuovo servizio di Cargolux Italia introduce una fermata commerciale in Russia per la prima volta nella storia della società.

Essa afferma che Novosibirsk rappresenta un importante varco d'accesso russo per i fiori, gli indumenti ed i macchinari.

La Cargolux non ha voluto dire perché abbia lanciato i propri primi servizi in Russia da Milano anziché dal proprio hub principale in Lussemburgo.

I sindacati della linea aerea hanno protestato per il fatto che essa sembra favorire sempre più Milano al posto del Lussemburgo, tanto è vero che si è saputo che adesso tre dei suoi aerei cargo avranno la propria base a Milano.

"Per la Cargolux Italia ed il gruppo Cargolux il nuovo volo per Zhengzhou e Novosibirsk rappresenta il consolidamento della presenza nel mercato italiano con il primo volo alla volta della provincia di Henan e Novosibirsk" ha dichiarato Pierandrea Galli, amministratore delegato della Cargolux Italia.

Esso va ad aggiungersi al volo già effettuato alla volta delle principali destinazioni dall'Italia quali Hong Kong, Osaka, New York, Chicago e Los Angeles.

Il nuovo servizio evidenzia lo status di Cargolux Italia quale principale vettore tutto-merci a Malpensa e principale sostenitore dei clienti italiani, in un momento di ripresa economica delle esportazioni italiane".

Andrea Tucci, vice presidente per lo sviluppo delle attività aeree di Cargolux Italia, afferma: "Questo nuovo volo rappresenta un nuovo servizio per Malpensa che collega le due destinazioni per la prima volta.

Il collegamento diretto con Zhengzhou è una grande opportunità per Malpensa ed il suo territorio per migliorare la distribuzione delle merci nel mercato cinese mediante il nuovo hub della Cargolux.

Il gruppo Cargolux è cresciuto del 5% nel 2014 e contribuisce, quale primo vettore merci a Malpensa con una quota di mercato del 15%, agli eccellenti risultati dei traffici merci del nostro aeroporto, che ha mostrato una crescita del 9% nei primi cinque mesi del 2015: una delle migliori prestazioni fra i principali aeroporti europei".
(da: lloydsloadinglist.com, 16 giugno 2015)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail