ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:58 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIII - Numero 31 LUGLIO 2015

TRASPORTO FERROVIARIO

LA UPS ESPANDE IL SERVIZIO FERROVIARIO CINA-EUROPA CON OPZIONE DI CARICO PARZIALE

La UPS ha annunciato il 15 luglio di avere aggiunto un'opzione di LCL (contenitore a carico parziale) alle spedizioni ferroviarie Cina-Europa.

Il servizio è disponibile da Zhengzhou ad Amburgo e diventa parte del portafoglio di servizi multimodali di trasporto merci UPS Preferred®.

La UPS aveva istituito una soluzione di FCL (contenitore a carico completo) dalla Cina all'Europa a giugno del 2014.

Il portafoglio UPS Preferred® combina trasporto aereo, ferroviario, marittimo e/o terrestre al fine di aiutare le imprese ad equilibrare la velocità ed i costi della filiera distributiva per soddisfare le esigenze della clientela.

La crescita dei traffici in Cina ed Unione Europea - i maggiori partner commerciali a livello mondiale degli ultimi 10 anni - è stata valutata in più di 600 miliardi di dollari nel 2014 e ci si aspetta che raggiunga i 1.000 miliardi di dollari entro il 2020.

L'espansione da parte della UPS del suo portafoglio di prodotti ferroviari in Cina riflette l'impegno della società in relazione agli sviluppi infrastrutturali lungo la Cintura Economica della Via della Seta.


Questa espansione coincide con la trasformazione del settore manifatturiero cinese da modello a basso costo ed alti volumi ad un approccio più innovativo, incentrato sulla qualità e sul cliente.

"I nostri clienti guardano alla UPS alla ricerca di soluzioni per ampliare il loro raggio d'azione in nuovi mercati, equilibrando nel contempo i costi delle attività" afferma Jens Poggensee, presidente spedizioni merci della UPS Europe.

Il servizio LCL UPS Preferred™ assicura ai nostri clienti nuove opzioni di trasporto predisposte sulla base della domanda sempre maggiore in una delle direttrici commerciali più grandi e trafficate del mondo".

I clienti che hanno tratto vantaggio dal servizio ferroviario FCL Cina-Europa della UPS hanno sperimentato risparmi sui costi sino al 65% nei confronti del trasporto merci aereo e risparmi sui tempi di quasi il 40% rispetto al tradizionale servizio marittimo FCL sulle medesime direttrici.

Oltre ad assicurare ai clienti opzioni più veloci ed economiche, queste alternative ferroviarie rappresentano una possibilità di scelta maggiormente eco-compatibile rispetto al trasporto aereo e marittimo, consumando meno energia e producendo minori emissioni di carbonio.

Le soluzioni di contenitore a carico completo vengono offerte da Chengdu a Todz in Polonia e da Zhengzhou ad Amburgo, in Germania.

La combinazione di movimentazioni ferroviarie con le reti di autotrasporto di origine/destinazione mette la UPS in grado di fornire il servizio ai clienti in tutta la Cina e l'Europa.

Il servizio settimanale porta a porta è supportato dalla tecnologia tracking della UPS che assicura completa visibilità ed aggiornamenti in tempo reale relativi alla situazione delle spedizioni attraverso sia il tracking UPS.com sia la tecnologia GPS.

Esso comprende anche misure di sicurezza ed opzioni per il controllo della temperatura.
(da: theloadstar.co.uk, 15 luglio 2015)




PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail