ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

25 de noviembre de 2020 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 05:52 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIII - Numero 15 NOVEMBRE 2015

TRASPORTO INTERMODALE

RAILRUNNER EUROPE LANCIA LA CAMPAGNA "SOGNANDO IL GIGALINER?": RIFLETTORI PUNTATI SULLE TECNOLOGIE FERROVIARIE INNOVATIVE AD ELEVATE PRESTAZIONI

L'uso degli autoveicoli pesanti adibiti al trasporto merci attualmente domina il dibattito sulla politica dei trasporti in Europa.

Ancora una volta le potenziali elevate prestazioni della ferrovia indotte dalle maggiori possibilità di trasporto e la maggiore utilità delle moderne tecnologie ferroviarie sono state messe in secondo piano.

Pertanto la RailRunner Europe GmbH, innovativa impresa di tecnologia ferroviaria, in vista dell'adattamento della propria tecnologia bimodale RailRunner, così come essa è stata provata e collaudata negli Stati Uniti, sta per lanciare in Europa una campagna intitolata "Sognando il GigaLiner?".

Essa è finalizzata ad illustrare con più forza il potenziale dell'innovativa tecnologia ferroviaria in Europa.

Come avvenuto negli U.S.A., l'adattamento ed il lancio sul mercato sono stati programmati sulla base di modelli di finanziamento privati.

Più recentemente la tecnologia RailRunner è stata selezionata come una delle tre finaliste del rinomato premio per la logistica dell'area metropolitana di Amburgo.

Il sistema bimodale RailRunner ha ottenuto buoni risultati per i suoi diversi nuovi sviluppi tecnologici, progettati per rafforzare la posizione del trasporto ferro-stradale e l'accettazione dei traffici ferroviari di merci.

Gli sviluppi sopra indicati consistono in sospensioni pneumatiche, assali auto-guidati indipendenti, sistemi di assorbimento dei colpi del tipo solitamente utilizzato nel traffico stradale, freni a disco di concezione avanzata, recipienti elevatori a forca, un sistema di blocco e sicurezza integrato nel carrello ed una rampa incorporata per la rapida formazione dei treni con ingresso ed uscita su ruote.

Nel medesimo momento del lancio della campagna, sarà funzionante il sito internet in inglese della RailRunner Europe (www.railrunnereurope.com).

Un video di presentazione in sette diverse lingue europee (danese, tedesco, inglese, francese, polacco, svedese e spagnolo) spiega e dimostra i vantaggi della tecnologia bimodale.

In seguito saranno disponibili anche altre lingue.

La RailRunner ravvisa un futuro pionieristico e di pronta accettazione particolarmente nella ben sviluppata capacità di collaborazione del sistema.

"I traffici ferroviari di merci in Europa potrebbero anche raggiungere la flessibilità degli autoveicoli pesanti con l'aiuto di tecnologie innovative nel trasporto combinato ferro-stradale" afferma Gerhard Oswald, direttore fondatore della RailRunner Europe GmbH.

La RailRunner Europe GmbH di Amburgo è stata costituita nello scorso mese di gennaio con lo scopo di lanciare nel mercato europeo un adattamento delle innovative tecnologie sviluppate dalla propria società-madre RailRunner NA Inc., con sede a Waltham, nel Massachusetts (U.S.A.) (www.railrunner.com).

La nuova innovativa generazione di materiale rotabile bimodale incorpora una tecnologia che è stata utilizzata con successo ed in modo affidabile negli U.S.A. per più di 25 anni.

I prodotti certificati della RailRunner hanno funzionato senza che siano stati riscontrati difetti per oltre 9 anni.
(da: transportjournal.com/railrunner.com, 28 ottobre 2015)



PSA Genova Pra'


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Página anterior

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it