ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

26 novembre 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 05:13 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIII - Numero 15 NOVEMBRE 2015

LEASING

FUSIONE FRA TRITON E TAL CHE DIVENTANO IL MAGGIOR NOLEGGIATORE DI CONTENITORI INTERMODALI A LIVELLO MONDIALE

La Triton Container International e la TAL International Group hanno raggiunto un accordo definitivo ai sensi del quale le due società si uniranno mediante una fusione complessiva con transazione fra eguali.

La transazione, che è stata approvata ad unanimità dai consigli di amministrazione di entrambe le società, darà vita al maggior noleggiatore mondiale di contenitori per il trasporto intermodale di merci con una flotta containerizzata combinata di quasi cinque milioni di TEU ed entrate attive per 8,7 miliardi di dollari USA.

"Questa transazione porterà alla costituzione di una società dotata di approfondite conoscenze sul settore, potenziate capacità operative e di sistema ed una ampliata dimensione della flotta.

Sia la Triton che la TAL International hanno una ben nota reputazione di competenza ed affidabilità con i nostri clienti, fornitori e finanziatori di capitale" afferma Ed Schneider, cofondatore e presidente del consiglio di amministrazione della Triton.

"Siamo fieri di ciò che la Triton ha compiuto negli ultimi 35 anni e riteniamo che unire le forze con la TAL International sia il prossimo passo logico nella nostra evoluzione.

Guardiamo avanti per mettere assieme le nostre simili culture di affidabilità, servizio alla clientela di alta qualità e lavoro di squadra".

Ai sensi dell'accordo, la Triton e la TAL si uniranno in una società-holding di nuova formazione, la Triton International Limited, che avrà sede nelle Bermuda e che ci si aspetta venga quotata alla Borsa di New York.

Gli azionisti della Triton deterranno il 55% delle quote della società combinata, mentre quelli della TAL International ne avranno il 45%.

Gli azionisti della TAL International riceveranno un'azione ordinaria della Triton Internationl per ciascuna azione detenuta nel capitale della loro società.

Essi riceveranno inoltre uno speciale dividendo di 0,54 dollari USA per azione quando la transazione sarà stata ultimata.

La Triton è stata costituita nel 1980 ed attualmente appartiene alla Warburg Pincus ed alla Vestar Capital Partners, unitamente ad altri investitori provati, fra cui alcuni membri della dirigenza della Triton.

La società effettua operazioni con una flotta containerizzata di 2,4 milioni di TEU, assiste i propri clienti attraverso 19 filiali in 13 paesi ed è domiciliata nelle Bermuda.

La TAL International è stata costituita nel 1963 ed è quotata in borsa dal 2005.

Essa effettua operazioni con una flotta containerizzati di 2,4 milioni di TEU, assiste i propri clienti attraverso 17 filiali in 11 paesi ed è domiciliata nel Delaware, negli Stati Uniti.
(da: theloadstar.co.uk/monitordaily.com, 10 novembre 2015)



PSA Genova Pra'


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail