ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24. November 2020 Der tägliche On-Line-Service für Unternehmer des Transportwesens 21:53 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIV - Numero 15 GENNAIO 2016

TRASPORTO INTERMODALE

ANNATA RECORD PER LA NAVETTA MERCI DI EUROTUNNEL

Il servizio di trasporto merci navetta Le Shuttle di Eurotunnel ha fatto registrare il nuovo record annuale di sempre nel 2015 avendo trasportato più di 1.464.880 camion (dato registrato alla mezzanotte del 22 dicembre scorso) in entrambe le direzioni fra Folkestone (Kent, nel Regno Unito) e Coquelles (Pas-de-Calais, in Francia), battendo così il record precedente ottenuto nel 2012, l'anno dei Giochi Olimpici di Londra.

"Si tratta del più elevato livello di traffico generato dall'inizio dei servizi commerciali ed è stato conseguito più di una settimana prima della fine dell'anno.

Questa straordinaria prestazione costituisce la prova della fiducia che i trasportatori di tutta l'Europa hanno nell'Eurotunnel e nel suo personale e rappresenta il riconoscimento dei vantaggi concorrenziali del servizio Shuttle rispetto ai traghetti, con la sua alta frequenza di partenze, 24 ore al giorno e 365 giorni all'anno" afferma la società in un comunicato.

"Con la disponibilità delle infrastrutture al 45%, tre nuove navette per il trasporto di camion sotto ordinazione ed un mercato che continua a crescere, le prospettive per l'Eurotunnel sono positive" è stato aggiunto.

La settimana scorsa Eurotunnel ha dichiarato a Lloyd's Loading List.com che la navetta per i camion stava operando al massimo della capacità quasi a tempo pieno poiché la corsa a portare le merci nei negozi del Regno Unito prima di Natale aveva raggiunto il suo apice.

L'operatore del collegamento fisso stava affrontando il proprio periodo più denso d'impegni dell'anno in modo di gran lunga più sereno di quanto potesse immaginare all'inizio dell'autunno quando un gran numero di incursioni da parte di migranti nel suo terminal francese aveva causato regolari disservizi nel traffico di trasporto merci.

"La sicurezza che è stata istituita attorno al sito (del terminal francese) a partire dalla metà di ottobre si è dimostrata estremamente efficace" ha dichiarato John Keefe, portavoce di Eurotunnel.
(da: lloyd'sloadinglist.com, 23 dicembre 2015)



PSA Genova Pra'


Hotels suchen
Zielort
Ankunftsdatum
Abreisedatum


Inhaltsverzeichnis Erste Seite C.I.S.Co. - Mitteilungen
Seite zurück

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genua - ITALIEN
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it