ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02:37 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIV - Numero 31 GENNAIO 2016

REEFER

LA SEATRADE ESPANDE LA FLOTTA REEFER

La Seatrade Reefer Chartering NV di Anversa, principale operatore ed armatore di navi reefer del mondo, nonché leader nella logistica refrigerata specializzata, ha annunciato di avere concordato l'acquisizione di quattro nuove unità reefer handy-size da 300.000 metri3.

Le navi sono di progettazione eco-compatibile e sono equipaggiate con un impianto di refrigerazione rispettoso dell'ambiente per raffreddare lo spazio sottocoperta, essendo nel contempo in grado di trasportare contenitori refrigerati sul ponte.

La consegna delle navi è prevista presso i cantieri GSHI di Zhingshan, in Cina, nell'estate del 2017.

Questa acquisizione rappresenta un altro significativo passo avanti nell'ambito dell'impegno della Seatrade per sviluppare ulteriormente i propri servizi ed i sistemi logistici dedicati al trasporto di merci deperibili.

Questa ordinazione fa parte del più vasto programma di nuove costruzioni relativo a 6 (più altre 6 in opzione) navi portacontainer reefer con specifiche elevate e ad altre 4 navi reefer handy-size in opzione.

Queste navi reefer handy-size specializzate saranno impiegate nel GreenSea Reefer Pool, mentre le unità reefer portacontainer saranno impiegate nel Seatrade Pool nei traffici esistenti ed in quelli di nuovo sviluppo, facendo parte integrante del concetto FDD (Veloce, Diretto ed Integrato) sviluppato dalla Seatrade negli ultimi anni.

I tempi di viaggio ed i costi indiretti ad essi correlati stanno aumentando nei servizi le cui operazioni sono effettuate dalle linee di navigazione maggiori e quindi resta una sicura domanda di servizi FDD effettuati da reefer specializzati, da portacontainer specializzate così come da navi ibride.

La Seatrade sta continuando a migliorare e personalizzare il trasporto e le soluzioni logistiche FDD nei traffici di nicchia che offrono tempi di consegna minori, assicurano la flessibilità nelle fluttuazioni stagionali dei volumi e servono i porti con infrastrutture dedicate.

La Seatrade sta inoltre cercando opportunità per incrementare la propria flotta con ulteriori acquisizioni di nuove costruzioni e/o moderno tonnellaggio di seconda mano, unitamente con possibili alleanze strategiche con armatori terzi nello stesso segmento.

Quest'ultimo sviluppo è un altro esempio dell'impegno a lungo termine della Seatrade nel settore, che consente alla società ed alla sua rete di uffici dedicati diffusa in tutto il mondo di migliorare ulteriormente il livello dei servizi ai propri clienti e partner negli anni a venire.
(da: worldcargonews.com/seatrade, January 18th 2016)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail