ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:20 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIV - Numero 15 MARZO 2016

INDUSTRIA

IL MERCATO MONDIALE DEI SERBATOI FLESSIBILI SI AVVIA A RAGGIUNGERE I 922,3 MILIONI DI DOLLARI USA NEL 2022

Secondo un nuovo studio, le dimensioni del mercato globale dei serbatoi flessibili (flexitank) cresceranno sino a 922,3 milioni di dollari USA nel 2022.

Il rapporto pubblicato dalla Grand Review Research ha esaminato l'incremento della loro popolarità e si aspetta che essa continui ad aumentare, mettendo in relazione tale tendenza con il vantaggio finanziario offerto dal trasporto alla rinfusa e con il fatto che i serbatoi flessibili rappresentano la soluzione per l'imballaggio delle rinfuse liquide maggiormente efficace dal punto di vista dei costi.

Anche altri vantaggi quali la flessibilità, la possibilità di essere piegati, la portabilità e la facile configurazione hanno contribuito ad alimentarne la domanda nel corso degli ultimi anni.

I flexitank monouso sono stati il principale segmento di prodotto e hanno costituito il 94,8% dei volumi complessivi del mercato nel 2014.

Ci si aspetta che le minori esigenze di pulizia ed i costi di riposizionamento restino i fattori fondamentali a favore di questo segmento per tutto il periodo previsto.

Ci si aspetta altresì che i serbatori flessibili monouso testimonino la crescita più alta nel corso di quel medesimo periodo.

Gli ulteriori principali ritrovati del rapporto suggeriscono tali conclusioni:
  • La domanda del mercato globale dei flexitank è stata di 800.000 unità nel 2014 e ci si aspetta che raggiunga 3.135.791 unità entro il 2022 aumentando ad un tasso composto di crescita annua del 18,6% dal 2015 al 2022.
  • Le derrate alimentari sono state il principale segmento di utilizzazione e hanno rappresentato oltre il 30% dei volumi di mercato complessivi nel 2014.

    L'agevole disponibilità dei flexitank approvati dalla FDA statunitense in tutte le regioni è stato uno dei principali fattori per la sua sempre maggiore penetrazione.
  • Ci si aspetta che i prodotti chimici siano il segmento di utilizzazione dalla crescita più rapida per un tasso composto di crescita annua stimato del 18,9% dal 2015 al 2022.

    La crescita può essere attribuita alla sempre maggiore popolarità dei serbatoi flessibili unitamente al fatto che tutti i prodotti chimici liquidi non tossici possono essere trasportati mediante i flexitank.
  • L'Asia Pacifico è emersa quale principale mercato regionale e ha costituito oltre il 60% dei volumi complessivi nel 2014.

    Ci si aspetta che i traffici di derrate in aumento unitamente con la maggiore penetrazione nel mercato spronino la crescita nei mercati regionali nel corso dei prossimi sette anni.

    Ci si aspetta che tale regione assista anche alla crescita più rapida nel corso del periodo previsto.
  • Fra gli operatori-chiave del mercato vi sono la Trans Ocean Bulk Logistics Ltd, la SIA Flexitanks Ltd, la Qingdao LAF Packaging Co. Ltd, la Bulk Liquid Solutions, la BLT Flexitank, la MY FlexiTank, la Environmental Packaging Technologies Inc, la KriCon Group BV, la Mak & Williams e la Trust Flexitanks.
La maggior parte delle società dispongono di produzione, distribuzione e servizi logistici integrati di flexitank.

L'intera ricerca "Flexitanks Market Analysis By Product (Single-Trip, Multi-Trip), By Application (Foodstuffs, Wine & Spirits, Chemicals, Oils, Industrial Products, Pharmaceutical Goods) And Segment Forecasts To 2022" può essere scaricata consultando il sito www.grandviewresearch.com/industry-analysis/flexitanks-market.
(da: bulk-distributor.com, 3 marzo 2016)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail