ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

30 de noviembre de 2020 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 15:07 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIV - Numero 30 GIUGNO 2016

TRASPORTO INTERMODALE

VIAGGIO DI PROVA PER SERVIZIO DI TRASPORTO MERCI CINA-GERMANIA

Un treno intermodale di prova dal porto cinese di Lianyungang a Herne nella regione tedesca della Ruhr è arrivato a destinazione il 21 giugno scorso.

Il treno di prova è giunto in Germania dopo un viaggio di 17 giorni e 11.300 km di rotaie; il treno merci in questione proveniente dalla città cinese di Lianyungang sul Mar Giallo ha raggiunto il CTH (Container Terminal Herne).

Il treno di prova segna l'inizio della collaborazione fra il Porto di Lianyungang e la WHE (Wanne-Herner Eisenbahn-und Hafengesellschaft) quale azionista del CTH.

Entrambi i partner intendono stabilire un collegamento ferroviario regolare fra le due città in futuro.

Nel corso di una festa di benvenuto, il direttore generale della WHE Christian Theis si è detto felice di avere acquisito un partner potente in Cina: "Il collegamento consente alla WHE ed ai suoi clienti un'importante estensione delle nostre attuali reti.

Dall'altro lato, al Porto di Lianyungang viene così consentito l'accesso non solo all'area della Ruhr mediante il collegamento con l'hub del CTH ma anche ad ulteriori conurbazioni europee quali Milano, Verona, Vienna, Malmö o Copenaghen".

Il sindaco di Herne, dr. Frank Dudda, ha evidenziato l'importanza della Città di Herne nel contesto dell'Area Metropolitana della Ruhr quale luogo di destinazione del collegamento ferroviario: "Ci concentriamo sul centro di marca dell'area della Ruhr.

Questo ci offre brillanti prospettive per le molte imprese situate in loco e con opportunità di espansione in tutto il


La società logistica kazhaca KTZ Express, partecipata della società ferroviaria statale, ha svolto un ruolo importante in ordine alla tratta Lianyungang-Herne, istituendo nel contempo il collegamento imprenditoriale.

Gregory Vojak, consigliere di amministrazione indipendente della KTZ Express, è arrivato appositamente a Herne per accogliere il treno di prova.

Per lui, il terminal container situato nella baia occidentale di Wanne rappresenta un importante snodo per la movimentazione delle merci alla volta della Ruhr e dell'intera Europa occidentale.

Sullo sfondo del nuovo collegamento ferroviario in programma c'è l'iniziativa multimilionaria cinese "Una cintura, una via".

Si tratta grosso modo della rinascita della leggendaria Via della Seta sulla tratta terrestre e marittima.

La baia di Lianyungang sull'Oceano Pacifico è il punto di origine di un'importante rotta di traffico merci.

Il treno di prova, partendo da Lianyungang, attraversa il Kazakhistan, la Russia, la Bielorussia e la Polonia per giungere a Herne.
(da: railjournal.com/whe.de, 22 giugno 2016)



PSA Genova Pra'


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Página anterior

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it