ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

28 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10:14 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIV - Numero 15 LUGLIO 2016

TRASPORTO FERROVIARIO

ACCORDO DI COOPERAZIONE FRA FERROVIE RUSSE E FERROVIE DELLO STATO ITALIANE

Un protocollo di cooperazione è stato sottoscritto fra Ferrovie Russe e Ferrovie dello Stato Italiane ai fini dello sviluppo di progetti congiunti e dell'ammodernamento delle infrastrutture esistenti.

Oleg Belozerov, presidente della JSC Russian Railways e Renato Mazzoleni, amministratore delegato di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A., hanno sottoscritto a Roma un protocollo di cooperazione allo scopo di sviluppare ad attuare progetti congiunti in aree quali la costruzione di nuove infrastrutture ferroviarie e l'ammodernamento delle infrastrutture esistenti.

Questo a sua volta assicurerà servizi di trasporto e logistica internazionali e prodotti per i traffici internazionali di merci e passeggeri.

Migliore efficienza delle attuali reti ferroviarie

Inoltre, il protocollo stabilisce che le parti intraprenderanno le azioni necessarie al fine di conseguire una migliore efficienza delle attuali reti ferroviarie nella Federazione Russa e nella Repubblica Italiana, così come per incrementare la competitività del trasporto ferroviario e della sicurezza operativa, nonché per minimizzare il suo impatto sull'ambiente.

Le Ferrovie Russe e le Ferrovie dello Stato Italiane hanno in programma di lavorare congiuntamente rispetto alle migliori condizioni per attirare altri flussi di traffico, migliorando le proprie politiche tariffarie ed i propri sistemi informativi.

Le Ferrovie Russe e le Ferrovie dello Stato Italiane promuovono contatti reciproci nel quadro delle organizzazioni internazionali

Le parti hanno altresì concordato di promuovere contatti reciproci nel quadro delle organizzazioni internazionali, compresa la UIRR, allo scopo di assicurare l'effettiva cooperazione fra i sistemi ferroviari da 1.435 e 1.520 mm.

Le due parti lavoreranno assieme per sviluppare progetti di transito ferroviario rapido e ad alta velocità, includendovi programmi nell'ambito della Federazione Russa.

Inoltre, l'accordo riguarda la cooperazione nelle aree della ricerca & sviluppo, della tecnologia e dello sviluppo innovativo di ferrovie, così come l'organizzazione della cooperazione nei mercati dei paesi terzi.
(da: europeanrailwayreview.com, 7 luglio 2016)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail