ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

27 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 05:08 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIV - Numero 31 LUGLIO 2016

LOGISTICA

LA FREIGHTOS LANCIA "IL PRIMO MERCATO ONLINE PER IL TRASPORTO MERCI INTERNAZIONALE"

La Freightos con sede a Hong Kong, fornitore di tecnologia logistica, ha annunciato il varo di quello che afferma sia "il primo mercato online per il trasporto merci internazionale" a livello mondiale.

La piattaforma è stata progettata per consentire alle imprese di confrontare e prenotare istantaneamente i servizi ed i prezzi del trasporto merci internazionale presso i fornitori di logistica, aggregando l'intero processo grosso modo nella stessa maniera in cui avviene per le prenotazioni online dei voli e degli hotel.

Inizialmente, il Freightos Marketplace si concentra sulle importazioni statunitensi dalla Cina per via aerea e marittima.

"Il settore logistico è la spina dorsale dei traffici globali.

Con i suoi 4.000 miliardi di dollari USA esso rappresenta quasi il 10% del PIL mondiale.

Ma queste fondamenta dell'economia mondiale sono lente, opache ed offline" afferma Zvi Schreiber, amministratore delegato e fondatore della Freightos.

"Nel corso degli ultimi quattro anni, la Freightos ha acquisito alcuni dei maggiori fornitori di logistica online del mondo.

Oggi siano elettrizzati per il fatto di lanciare il primo mercato online del mondo, che renderà la spedizione delle merci facile come prenotare un volo online.

Il futuro dei traffici globali inizia oggi".

Prima del lancio, la Freightos aveva automatizzato milioni di quotazioni di prezzi dei noli per diversi grandi spedizionieri, fra i quali la Nippon Express, la Hellmann Worldwide Logistics e la CEVA Logistics, così come per un certo numero di importanti caricatori, fra cui la Sysco Foods, la Panasonic USA e la Marks & Spencer.

"La prenotazione di un volo è elettronica da 50 anni, ma il carico che va su aerei, camion e navi viene prenotato ancora manualmente.

Questo non può continuare" commenta Robert Mylod, investitore e direttore della Freightos, nonché ex responsabile finanziario del mercato dei viaggi online al Priceline Group.

"I traffici globali in crescita, le vendite B2B in e-commerce e le dinamiche filiere distributive sempre più diffuse richiedono la trasparenza e l'efficienza del trasporto merci online.

Proprio come i viaggi dei passeggeri sono andati online per provvedere alle domande di un mercato in crescita, la Freightos sta finalmente inaugurando un mercato digitale per il trasporto merci di cui si sentiva molto il bisogno" ha aggiunto.

Il Freightos Marketplace è stato lanciato in beta chiuso a gennaio di quest'anno e la Freightos in seguito ha aggiornato la piattaforma incrementandone la funzionalità ed aggiungendo più spedizionieri che vendono più tratte aeree, marittime e terrestri.

Il supporto ai clienti è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per assisterli nelle prenotazioni e nella gestione delle spedizioni.
(da: lloydsloadinglist.com, 27 luglio 2016)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail