ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 ottobre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 21:03 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIV - Numero 31 AGOSTO 2016

TRASPORTO INTERMODALE

HUPAC SEMPRE PIÙ AVANTI

L'operatore svizzero di trasporto combinato Hupac ha movimentato quasi 377.000 spedizioni UTI (unità di trasporto intermodale) nella prima metà del 2016, in aumento del 12,3% da un anno all'altro.

Una UTI equivale ad un semirimorchio da 12,2-13,6 metri, ad un contenitore da 40 piedi o ad una cassa mobile tipo A, oppure a 2 TEU o a 2 casse mobili tipo C.

"La nostra strategia di crescita ha avuto successo, nonostante il vantaggio per la modalità stradale dei prezzi del carburante e la debolezza del tasso di cambio dell'euro" commenta l'amministratore delegato Bernhard Kunz.

Nell'unità di attività Shuttle Net, i nuovi collegamenti Venlo-Busto Arsizio, Zeebrugge-Novara e Rotterdam-Brescia sono andati bene, così come il Colonia-Novara ed il Duisburg-Busto Arsizio la cui frequenza è stata incrementata.

Nella regione dell'Europa orientale, la rete in Polonia è stata ristrutturata e la linea Austria-Ungheria-Romania-Balcani è stata rafforzata.

Con il collegamento fra Novara e Trieste, i mercati della Grecia e della Turchia si aggerano alla Shuttle Net mediante rotte marittime.

Anche l'unità di attività Company Shuttle ha messo in atto un certo numero di progetti.

La Hupac si sta concentrando sullo sviluppo del mercato dei mega-semirimorchi per i trasporti combinati transalpini.

La società adesso offre 70 partenze alla settimana per i trasporti di 4 metri dall'Italia a Rotterdam, Zeebrugge, Anversa, Colonia, Ludwigshafen, Lubecca e Taulov, via Lötschberg e Brennero.

"Nel 2020, il corridoio da 4 metri via Gottardo sarà operativo" ha detto Kunz.

"Il nostro piano è quello di mostrare le nuove prospettive al mercato già in questo momento per essere in grado di fornire un supporto ancora maggiore al dirottamento modale quando verrà il momento".

Nella seconda metà del 2016 la Hupac si aspetta di migliorare le opportunità attraverso il corridoio da 4 metri del Lötschberg con altre 10 partenze.
(da: worldcargonews.com, 1° agosto 2016)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail