ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

30 novembre 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 14:57 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIV - Numero 15 SETTEMBRE 2016

TECNOLOGIA INFORMATICA

PIATTAFORMA ONLINE COLLEGA I FORNITORI EUROPEI DI SERVIZI DI LOGISTICA ELETTRONICA CON I VENDITORI SU INTERNET

Una piattaforma online gratuita finalizzata a collegare i fornitori europei di logistica elettronica con le PMI di vendita al dettaglio su internet è pronta ad andare in scena dopo il suo varo ufficiale in Lussemburgo.

La DeliverInEurope.eu, che ha ottenuto finanziamenti dal COSME (il programma dell'Unione Europea per la competitività delle imprese e delle piccole e medie imprese) ha dichiarato che essa "consente ai dettaglianti su internet che spediscono merci in Europa di trovare i fornitori di servizi di logistica elettronica più adatti a loro, che si tratti di consegne, logistica o tecnologia della filiera distributiva".

Il fondatore Stéphane Tomczak, che lavora allo sviluppo della piattaforma dall'inizio dell'anno, commenta: "DeliverInEurope è finalizzata ad aiutare i 500.000 dettaglianti online che inviano colli in Europa e che pertanto utilizzeranno la piattaforma al fine di reperire i fornitori europei di e-logistica, 3.000 dei quali oggi sono stati identificati".

Aggiunge poi: "La DeliverInEurope è stata scelta dalla Commissione Europea per implementare una piattaforma online al fine di collegare meglio la domanda e l'offerta nella logistica elettronica europea.

È una delle priorità della Commissione quella di conseguire un Mercato Digitale Unico.

Migliorare la trasparenza nella consegna transfrontaliera di colli e rispondere alle dimensioni di e-logistica di questa problematica è il motivo per cui la piattaforma è stata varata".

Le pagine "fornitori" della piattaforma - ogni impresa è responsabile di ciò che vi immette - conterranno informazioni comprendenti la descrizione del servizio, la disponibilità geografica ed i prezzi, così come i dettagli sui contatti, l'ubicazione della sede centrale europea, il fatturato ed i riferimenti del dettagliante su internet.

I dettaglianti online saranno in grado di cercare criteri quali il profilo della spedizione, la direttrice di traffico, la categoria del prodotto ed i servizi di e-logistica richiesti.

Essi inoltre potranno accedere alle informazioni relative al mercato, compreso uno scambio di messaggi online sulla logistica elettronica, alle statistiche ed agli approfondimenti essenziali, alle tariffe di riferimento basate su input anonimo di dettaglianti aggregati, nonché a specifiche informazioni per ciascun segmento di servizio.

Un fattore in più di valore aggiunto deriva da uno strumento di approvvigionamento elettronico per gestire il canale di comunicazione con i fornitori.
(da: lloydsloadinglist.com, 13 settembre 2016)



PSA Genova Pra'


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail