ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

30 novembre 2020 Le quotidien en ligne pour les opérateurs et les usagers du transport 15:00 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXIV - Numero 15 OTTOBRE 2016

LOGISTICA

LA DEUTSCHE POST DHL ACQUISISCE LA UK MAIL PER 315 MILIONI DI DOLLARI

Il maggior gruppo europeo di posta e logistica, Deutsche Post DHL, ha raggiunto un accordo finalizzato all'acquisizione del gruppo UK Mail, uno dei maggiori operatori integrati di posta e consegna pacchi all'interno del Regno Unito.

La Deutsche Post DHL ha dichiarato che l'acquisizione "apporterà la propria competenza nel commercio elettronico e nella consegna di colli unitamente alle esistenti base clientelare e rete della UK Mail, realizzando un notevole valore azionario".

Il gruppo tedesco afferma che l'acquisizione della UK Mail "rafforza la posizione nel mercato europeo della DHL Parcel, aggiungendo una presenza commerciale ed operativa che comprende capacità di raccolta e consegna nel Regno Unito, il maggior mercato di commercio elettronico d'Europa, ed accresce le proposte del valore della clientela dei gruppi Deutsche Post DHL e UK Mail", rafforza la posizione nel mercato britannico della UK Mail e "realizza notevoli vantaggi di sinergia".

Jürgen Gerdes, consigliere di amministrazione del gruppo Deutsche Post DHL, afferma: "L'espansione in atto della nostra rete di consegna colli in Europa è indotta dall'incremento della domanda nell'ambito della nostra base clientelare di commercio elettronico per le consegne transfrontaliere.

Il gruppo Deutsche Post DHL, quale leader del mercato dei colli in Germania, ha già stabilito una solida posizione in un certo numero di paesi europei.

La UK Mail è un'attività ben gestita nonché un fornitore affermato di servizi di consegna di qualità nel Regno Unito ed offre un complemento adeguato alla nostra offerta integrata.

Con questa acquisizione, amplieremo ulteriormente la nostra rete ed avremo un saldo appoggio nei tre maggiori mercati di commercio elettronico d'Europa, il Regno Unito, la Germania e la Francia, che rappresentano oltre il 60% delle vendite al dettaglio online nel continente".

Il gruppo Deutsche Post DHL ha offerto un pagamento di 4.40 sterline per azione della UK Mail per 242,7 milioni di sterline (315 milioni di dollari USA), che rappresenta un sovrapprezzo del 43,1% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni della UK Mail il 27 settembre scorso.

È stato detto che gli amministratori della UK Mail intendono esprimere l'unanime raccomandazione che gli azionisti della società accettino l'offerta.

La DHL Parcel è la società leader nel settore della consegna di colli in Germania, che è il maggiore mercato europeo quanto a volumi della consegna di colli, e ha ampliato la propria rete transfrontaliera dal 2014 sino a coprire 18 paesi europei.

È stato affermato che la società "è stata la pioniera di un certo numero di soluzioni innovative, dalla consegna il giorno stesso e ad un momento determinato alle stazioni di imballaggio automatizzate ed ai negozi di deposito colli che massimizzano la convenienza della consegna".

La UK Mail, fondata nel 1971 dall'attuale presidente Peter Kane, dispone di una rete di oltre 50 siti nel Regno Unito, compreso un hub nazionale automatizzato a Ryton che è in grado di lavorare sino a 20.000 colli all'ora.

La UK Mail offre alle imprese clienti un servizio integrato unico con un'ampia gamma di opzioni di consegna attente alla tempistica e sicure per colli e lettere.
(da: lloydsloadinglist.com, 29 settembre 2016)



PSA Genova Pra'


Rechercher des hôtels
Destination
Date d'arrivée
Date de départ


Index Première Page Bulletin C.I.S.Co.
Page précédente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Gênes - ITALIE
tél.: +39.010.2462122, fax: +39.010.2516768, e-mail