ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

27 novembre 2020 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 18:22 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXV - Numero 31 MARZO 2017

LOGISTICA

PRODUTTORE DI FORMAGGIO ITALIANO SCEGLIE LA PIATTAFORMA INFOR PER DARE IMPULSO ALL'ANALISI ED ALLA LOGISTICA

Il produttore italiano di formaggio Auricchio S.p.A. ha scelto la Infor M3 così come la Warehouse Mobility e la INFOR Xi per supportare la propria strategia di espansione globale e standardizzare i processi in tutto il gruppo.

Ci si aspetta che la piattaforma di pianificazione delle risorse aziendali supporti le direttive della Auricchio destinate specificamente all'industria dei prodotti freschi, aiuti la sua analisi dei dati e dia impulso ai processi sia di pianificazione sia logistici di dieci unità operative in Italia, Stati Uniti e Spagna.

Sulla scorta di notevoli cambiamenti nelle attività, fra cui diverse acquisizioni negli ultimi anni, il produttore e distributore di marche di formaggio "Made in Italy" ha selezionato l'applicazione Infor sulla base della sua flessibilità, della sua funzionalità specifica per il settore alimentare e la sua capacità di agevolare una nuova, più moderna e condivisa piattaforma di gestione.

Anche la capacità a livello internazionale e la adattabilità della piattaforma sono stati fattori fondamentali per la decisione della Auricchio, unitamente alla fiducia nei partner della Infor (Cad-it e Brainware) che già avevano implementato l'Analisi delle Vendite con la piattaforma di pianificazione delle risorse aziendali della Infor.

Avendo inoltre riscontrato le referenze internazionali della Infor M3 nelle loro stesse attività, il produttore di formaggio da 140 anni è assolutamente fiducioso che la Infor sia il partner davvero migliore per questo progetto di trasformazione.

L'applicazione, che si prevede sarà attiva a gennaio 2028 per 150 utenti, significa che ci si aspetta che il produttore tragga vantaggio da un maggiore coordinamento fra i dipartimenti, da una più rigorosa gestione delle sfumature di ciascun prodotto riguardo ai costi e dalla disciplina in ordine alla certificazione ed alla tracciabilità.

Anche l'incremento delle informazioni riguardo a ciascuna operazione - dalla produzione alle scorte, alla resa, alla conservazione del peso ed alla movimentazione logistica - è in procinto di conseguire miglioramenti nella riduzione degli scarti, nel potenziamento della rotazione del prodotto e nell'impulso al servizio per la clientela.

"Operiamo in un mercato instabile e dobbiamo frequentemente adattare le nostre strategie per far fronte alle mutate condizioni di mercato" commenta Giovanni Martini, responsabile finanziario e controllore del gruppo della Auricchio.

"Anche i cambiamenti normativi e regolamentari hanno avuto un notevole impatto sulle nostre operazioni aziendali, in particolare perché abbiamo tante società diverse nel gruppo delle quali dobbiamo occuparci.

Allo stesso modo, la rigorosità nella tracciabilità e nella certificazione sono decisivi nel settore degli alimentari freschi e pertanto poter disporre di un sistema che possa aiutarci a far fronte a tutte queste complessità mediante un'interfaccia facile da usare costituisce un requisito indispensabile.

Attraverso l'adozione della soluzione Infor possiamo disporre di un'unica visione gestionale di tutte le nostre operazioni che non solo può aiutarci a soddisfare le esigenze normative ma ci permette di avere la flessibilità e la elasticità per rispondere alla svelta alle opportunità di mercato allo scopo di massimizzare la nostra redditività".

"Il livello in aumento della complessità unitamente ai margini ristretti e alla domanda dei consumatori in rapido cambiamento nel settore alimentare significano che un'unica dimensione che si adatta a tutti i sistemi rappresenta davvero una cosa del passato" commenta Bruno Pagani, direttore vendite della Infor.

"Produttori di successo come la Auricchio stanno adottando la tecnologia che è fatta su misura specificamente per i requisiti del loro settore, in questo caso la complessità della produzione di formaggio senza sacrificarne la scala".
(da: logisticsbusiness.com, 23 marzo 2017)



PSA Genova Pra'


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Indice Prima pagina Notiziario C.I.S.Co.
Pagina precedente

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail