ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

30 de noviembre de 2020 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 16:08 GMT+1



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXV - Numero 15 LUGLIO 2017

INDUSTRIA

IL TT CLUB PER IL PONTE CONTINENTALE

Il TT Club vorrebbe far sì che i propri membri che utilizzano il corridoio ferroviario Asia-Europa per i traffici containerizzati fossero adeguatamente protetti in ordine all'esposizione riguardo alla responsabilità.

Il TT Club ha abbozzato le condizioni commerciali da usare quando si movimentano merci per ferrovia fra Cina ed Europa.

Queste condizioni sono finalizzate ad offrire una struttura contrattuale allo scopo di soddisfare i requisiti dei traffici dalla crescita sempre maggiore che scaturiscono dall'iniziativa "Una Cintura, Una Via".

La lettera di vettura ferroviaria è un documento bilingue in inglese e cinese mandarino che riguarda tali requisiti relativi alla movimentazione delle merci fra i due continenti ed attraverso molteplici giurisdizioni, dove possono essere in vigore un certo numero di regimi giuridici.

I termini contrattuali (in inglese) sul retro della lettera di vettura ferroviaria regolano la responsabilità dell'operatore nel corso del viaggio, mentre una copia in cinese mandarino di queste condizioni è disponibile al fine di agevolarne la comprensione.

"Questo lavoro è stato sviluppato in risposta alla specifica richiesta di uno dei nostri membri con sede a Hong Kong che effettua estese operazioni nella Cina continentale ed è presente sul mercato attraverso i nostri esperti con sede a Shanghai, Hong Kong e Londra" afferma il direttore regionale per Asia e Pacifico Phillip Emmanuel.

Il TT Club da qualche tempo concentra la propria attenzione sul settore in crescita degli operatori di trasporto e logistica della regione dell'Asia e del Pacifico ed in particolare della Cina continentale.

Una delle varie iniziative che l'assicuratore ha intrapreso al fine di fornire un effettivo supporto a tale crescita è stata quella di pubblicare solide condizioni commerciali per i viaggi multimodali offerti dai propri membri.

"Il TT Club nel corso della sua storia quasi cinquantennale si è dedicato ad agevolare le movimentazioni containerizzate attraverso tutte le modalità" aggiunge Emmanuel.

"Siamo pertanto in buona posizione in ragione della nostra esperienza e copertura di rete per offrire prodotti assicurativi rilevanti ed un servizio ai fini della rapida espansione dei traffici Asia-Cina orientati alla ferrovia".

A seconda dei punti di origine/destinazione, il viaggio ferroviario di 9-12.000 km può richiedere fra 12 e 18 giorni; l'anno scorso in media hanno viaggiato trentacinque treni alla settimana trasportando oltre 150.000 TEU.

Le stime elaborate sulla base dell'attuale livello di investimento impegnato comporterebbero la movimentazione di circa 0,5 milioni di TEU su più di 5.000 treni in un periodo triennale.

È chiaro che i membri logistici e spedizionieri del TT Club si vedranno richiedere sempre di più una copertura multimodale

Il Club offre altresì una varietà di strumenti di consulenza per assistere gli operatori di trasporto.

Un esempio ne è l'Accordo sulle Case di Spedizione di Merci Internazionali sviluppato per supportare i membri asiatici nella stipulazione di contratti con i propri clienti.

L'accordo, offerto sia in inglese che in cinese mandarino, stabilisce i servizi da realizzare da parte dell'operatore, il regime di responsabilità in vigore e gli obblighi degli interessi della merce.
(da: worldcargonews.com, 4 luglio 2017)



PSA Genova Pra'


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Página anterior

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it