ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

22 October 2017 The on-line newspaper devoted to the world of transports 01:19 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXV - Numero 30 SETTEMBRE 2017

REEFER

HAPAG-LLOYD ORDINA 7.700 NUOVI CONTENITORI REEFER

La compagnia di navigazione di linea europea Hapag-Lloyd sta effettuando ulteriori investimenti al fine di mantenere ed espandere la propria flotta containerizzata, avendo ordinato altri 7.700 contenitori refrigerati di ultima generazione.

L'ordinazione di quest'anno fa seguito ad un'altra da 5.700 reefer l'anno scorso e comprende 7.000 unità da 40 piedi e 700 unità da 20 piedi.

Inoltre, 1.000 dei nuovi contenitori sono equipaggiati con la tecnologia ad "Atmosfera Controllata", che rallenta il processo di maturazione di vari tipi di frutta e verdura, consentendo loro pertanto di essere trasportati per periodi di tempo più lunghi pur conservando una qualità costante.

La produzione inizierà nel corso del corrente mese.

Per la prima volta, 1.000 dei nuovi contenitori da 40 piedi saranno prodotti in un impianto di San Antonio in Cile, una regione in cui ce n'è una grande domanda.

Di conseguenza, sarà possibile ridurre il necessario spostamento di container vuoti da siti di produzione alternativi, cosa che, afferma la Hapag-Lloyd, fa risparmiare sia tempo che denaro in termini di trasporto a vuoto.

"Dopo la fusione con la UASC lo scorso mese di maggio, la Hapag-Lloyd è ancora una volta cresciuta in modo significativo nel mercato dei reefer" afferma Antonio Firmin, responsabile operativo alla Hapag-Lloyd.

"Con queste nuove ordinazioni, stiamo ulteriormente espandendo la nostra posizione ed effettuando investimenti in una flotta efficiente e moderna così come nell'espansione del nostro prodotto più recente, lo "ExtraFresh Plus", allo scopo di soddisfare le esigenze dei nostri clienti di tutto il mondo".

Lavorando assieme ai fornitori, la Hapag-Lloyd afferma di avere perfezionato la propria tecnologia di atmosfera controllata.

La sua tecnologia "ExtraFresh Plus", a detta della compagnia di navigazione, consente persino a frutta estremamente delicata come i mirtilli ed i litchi di essere trasportata al livello desiderato di qualità e grado di maturazione.

Con una flotta di 219 navi portacontainer ed una capacità di trasporto complessiva di 1,6 milioni di TEU, la Hapag-Lloyd è una delle principali compagnie di navigazione di linea.

La compagnia di navigazione ha una capacità containerizzata di 2,3 milioni di TEU, fra cui una delle flotte più grandi e moderne di contenitori refrigerati.
(da: lloydsloadinglist.com, 18 settembre 2017)



ABB Marine Solutions Est Europea Servizi Terminalistici
Consorzio ZAI    


Search for hotel
Destination
Check-in date
Check-out date


Index Home Page C.I.S.Co. Newsletter
Previous page

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genoa - ITALY
phone: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail