ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

20 de septiembre de 2019 El diario on-line para los operadores y los usuarios del transporte 14:46 GMT+2



COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS ANNO XXXV - Numero 15 DICEMBRE 2017

TRASPORTI ED AMBIENTE

KUEHNE + NAGEL E HAPAG-LLOYD CONCORDANO OBIETTIVI VERDI CONDIVISI

La Kuehne + Nagel e la Hapag-Lloyd si sono impegnate a ridurre in modo significativo le emissioni di anidride carbonica nelle proprie attività comuni di trasporto contenitori ed a sviluppare congiuntamente soluzioni a lungo termine di trasporto containerizzato sostenibile.

Il Patto sul Carbonio e la Sostenibilità delle società richiede una riduzione del 17% delle emissioni di CO per ogni contenitore movimentato dalla Hapag-Lloyd entro il 2020 rispetto al 2017.

L'accordo fra la maggiore società mondiale di logistica marittima per le merci ed una delle maggiori compagnie di navigazione di linea del mondo consente inoltre il potenziale per altre riduzioni in rotte selezionate.

Nel documento entrambe le società stabiliscono con chiarezza di "voler trarre vantaggio da questa opportunità unica per influenzare il settore della logistica" sostenendo il "desiderio di dare ai clienti della Kuehne + Nagel delle opzioni basate su dati trasparenti.

La Hapag-Lloyd renderà pertanto possibile alla Kuehne + Nagel l'uso delle informazioni sulle emissioni di CO delle navi appartenenti alla flotta della Hapag-Lloyd, cosa che è stata in precedenza verificata dall'indipendente CCWG (Clean Cargo Working Group) nelle sue comunicazioni con i clienti" afferma la società.

Con il loro Patto sul Carbonio e la Sostenibilità entrambe le società hanno altresì dichiarato di essersi impegnate ad intraprendere una serie di azioni aggiuntive al fine di proteggere meglio l'ambiente.

"Ad esempio, esistono piani per ottimizzare la movimentazione dei contenitori vuoti, così come per identificare le alternative ai trasporti camionistici utilizzando navi o treni".

Inoltre, ci sono piani finalizzati all'uso dell'equipaggiamento reefer più moderno ed ecosostenibile ogni qualvolta possibile, così come all'uso di contenitori con pavimentazione d'acciaio piuttosto che di legno, laddove sia appropriato.

La Hapag-Lloyd è una delle principali compagnie di navigazione di linea del mondo, con una flotta di 215 navi portacontainer ed una capacità di trasporto complessiva pari a 1,6 milioni di TEU.

La società ha circa 12.000 dipendenti ed oltre 420 uffici in 126 paesi.

La Kuehne + Nagel ha oltre 74.000 dipendenti presso quasi 1.300 località in oltre 100 paesi, con una forte posizione di mercato nel trasporto merci marittimo ed aereo, nella logistica contrattuale e nelle attività di trasporto merci terrestre.
(da: lloydsloadinglist.com, 5 dicembre 2017)



PSA Genova Pra'


Buscar hoteles
Destino
Fecha de llegada
Fecha de salida


Indice Primera página Noticiario C.I.S.Co.
Página anterior

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Génova - ITALIA
tel.: +39.10.2462122, fax: +39.10.2516768, e-mail: admin@informare.it