ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 giugno 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11:07 GMT+2



4 DICEMBRE 1996

GALLANTI E CAPOCACCIA A LONDRA HANNO PRESENTATO IL PORTO DI GENOVA

Al meeting erano presenti i maggiori rappresentanti dello shipping mondiale. Domani visita a "Intermodal 96"

Questo pomeriggio il presidente dell'Autorità Portuale di Genova, Giuliano Gallanti, e il segretario generale, Fabio Capocaccia, hanno presentato la nuova organizzazione e i servizi del porto di Genova nel corso di un meeting che si è svolto nella River Room dell'Hotel Savoy di Londra. Il presidente Gallanti ha illustrato la legge di riiforma portuale e la privatizzazione del porto di Genova, ormai completata, mentre Fabio Capocaccia ha spiegato i particolari della nuova organizzazione. Al meeting erano presenti i principali rappresentanti dello shipping mondiale sulla piazza londinese; tra essi i rappresentanti delle compagnie di navigazione Blue Star, Borchard, Canada Maritime, Evergreen, Hanjin, Hapag Lloyd, Hyundai, Maersk, Mitsui, Nol, Nyk, Oocl, P&O, Uasc, Grimaldi, Messina, Lloyd Triestino, Italia, Tarros, oltre ai responsabili dei porti di Londra, Tilbury, Felixstowe, New York, Santander e Tarragona.

In mattinata la delegazione genovese ha visitato i dockland, la zona del vecchio porto londinese che è stata recuperata ad uso commerciale e abitativo.

Domani la delegazione genovese visiterà l'esposizione "Intermodal 96" con incontri con operatori marittimi internazionali.


ABB Marine Solutions
Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail