ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15:15 GMT+1



16 GIUGNO 1997

LA GLOBAL ALLIANCE POTENZIA I COLLEGAMENTI TRANSPACIFICI

Un freno all'attività delle tre compagnie che la compongono è tuttavia costituito dall'acquisto dell'APL da parte della NOL

Tre compagnie di navigazione della Global Alliance, il gruppo che probabilmente si frantumerà con l'abbandono da parte di P&O Nedlloyd Container Line alla fine del prossimo giugno e con la probabile emigrazione dell'American President Lines a fine anno, ha deciso di incrementare da questo mese i servizi regolari di linea nel Pacifico. A questo potenziamento di collegamenti parteciperanno le tre compagnie Mitsui OSK Lines (MOL), American President Lines (APL) e Orient Overseas Container Line (OOCL) con scambio di spazi sulle rispettive navi e il coordinamento delle partenze di 38 unità portacontainer

Le tre compagnie apriranno un servizio diretto da Nagoya a Los Angeles con resa di 9 giorni; il transit time da Pusan a Los Angeles verrà ridotto a 12 giorni; e verrà inaugurato un altro servizio settimanale da Hong Kong alla costa nordamericana del Pacifico. Inoltre i tre servizi settimanali nel Pacifico PS1, PS4 e AMX nel porto di Los Angeles faranno capo al terminal Global Gateway South, mentre i servizi PN1 e PN2 scaleranno il nuovo Deltaport presso Vancouver.

La pubblicazione "Shipping Times" afferma che erano stati studiati altri e più importanti cambiamenti nella rete di collegamenti in Pacifico in concomitanza con un notevole incremento della domanda stagionale di trasporto dall'Asia al Nord America, ma il programma è stato notevolmente ridotto a causa dell'incertezza determinata dall'acquisizione dell'APL da parte della NOL.

Le tre compagnie hanno anche in programma un servizio settimanale tra Yantian e Puget Sound, che risulterà il collegamento più veloce tra Cina e Nord America. ma di questo pubblicizzeranno i dettagli nel prossimo futuro.


ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail