ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11:43 GMT+1



22 febbraio 1999

P&O European Ferries cambia ragione sociale e diventa P&O Portsmouth

La nuova società rimane una divisione della P&O Ferries, alla quale fanno capo anche la P&O North Sea Ferries e la P&O Scottish Ferries

La celebre compagnia di navigazione P&O European Ferries, che opera nella Manica con partenze da Portsmouth, Le Havre e Cherbourg, cambia nome e diviene P&O Portsmouth. La nuova società rimane una divisione della P&O Ferries, alla quale fanno capo, oltre la P&O Portsmouth, la P&O North Sea Ferries e la P&O Scottish Ferries. Da notare che la P&O Stena Lines, nata dall'alleanza tra P&O e Stena Lines, non fa parte del gruppo P&O Ferries.

Con la nuova denominazione i dirigenti della compagnia vogliono sottolineare che il porto di Portsmouth è il centro dell'attività dell'armamento. Inoltre la scelta della nuova denominazione sarà anche giustificata dai collegamenti autostradali gratuiti tra Portsmouth e il resto della Gran Bretagna.

Il cambio di denominazione verrà sostenuto con una grande campagna pubblicitaria diretta alla potenziale clientela francese e a quella continentale (il 90% dei passeggeri trasportati attraverso la Manica sono clienti di compagnie P&O).
La promozione commerciale sarà tanto più necessaria in quanto la società annuncia un aumento delle tariffe variabile dal 10 al 12%. I dirigenti della compagnia affermano comunque che l'incremento delle tariffe non anticipa in alcun modo la soppressione delle vendite esenti da dogana a bordo dal prossimo 1° luglio, ma è unicamente diretta a rispondere alla concorrenza del servizio di Eurotunnel.

Ora l'unico rivale di P&O Portsmouth rimane Brittany Ferries.




ABB Marine Solutions Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail