ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 aprile 2014 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 14.52 GMT+2



15 novembre 1999

Deutsche Post acquisterà la statunitense Air Express International per 1,14 miliardi di dollari

La società americana, che opera nel settore delle spedizioni e della logistica, verrà integrata nel gruppo Danzas

La tedesca Deutsche Post acquisterà la società statunitense di spedizioni e logistica Air Express International (AEI) Corporation per circa 1,14 miliardi di dollari. Le due società hanno reso noti oggi i termini dell'operazione, che comporterà l'acquisto da parte di DP delle azioni della AEI al prezzo unitario di 33 dollari. L'accordo sarà portato a termine a seguito della cessione della maggioranza delle azioni e dell'approvazione da parte delle autorità americane ed europee competenti.

Deutsche Post ha intenzione di integrare tutte le attività di AEI nella Danzas, società che il gruppo tedesco ha acquisito un anno fa (inforMARE del 10 dicembre 1998). Nuovo amministratore delegato di Danzas-AEI sarà Roberto Chiavi, attualmente a capo dell'attività intercontinentale di Danzas. Guenter Rohrmann, attuale CEO di Danzas, diventerà vice presidente della nuova società, che sarà presieduta da Peter Wagner. Hendrik J. Hartong jr., presidente di AEI, entrerà nel consiglio di amministrazione di Danzas-AEI.

Il presidente di Deutsche Post, Klaus Zumwinkel, ha affermato che il gruppo tedesco prevede di ottenere nel prossimo anno un fatturato di 55 miliardi di marchi (circa 28,1 miliardi di euro).

Air Express International Corporation ha sede a Darien e dispone di una rete di 705 uffici in oltre 135 nazioni. Nello scorso anno la società, che dà lavoro a 7.700 persone, ha avuto un giro d'affari di 1,5 miliardi di dollari (1,4 miliardi di euro).

Danzas invece, che ha sede a Basilea ed ha 29.000 dipendenti, ottiene un fatturato annuo di 5,9 miliardi di dollari (5,4 miliardi di euro).


Bari Port Authority

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail