ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:31 GMT+1



10 novembre 1999

Stolt-Nielsen Transportation Group e Transportación Maritima Mexicana stabiliscono una joint venture per il trasporto cisterniero nel Golfo Messico e nei Caraibi

La nuova società, con sede a Houston, gestirà cinque navi della SNTG e due della TMM

Lo Stolt-Nielsen Transportation Group Ltd. (SNTG), società controllata totalmente dalla Stolt-Nielsen SA, e la Transportación Maritima Mexicana, S.A. de C.V. (TMM) hanno costituito una joint venture che gestirà servizi di trasporto cisterniero nel Golfo del Messico e nei Caraibi.

L'accordo prevede che la nuova società, per sviluppare la propria attività logistica, aderisca ad un'alleanza. La joint venture otterrà inoltre il noleggio bareboat a lungo termine di cinque navi della SNTG e il noleggio a tempo di due unità della TMM, per un totale di 77.000 tonnellate di portata lorda.

La joint venture, che diventerà operativa entro la fine dell'anno dopo aver ricevuto il benestare delle autorità competenti, avrà sede a Houston e una succursale a Città del Messico, e sarà formata da personale delle due società.

Il direttore esecutivo dello Stolt Nielsen Transportation Group, Samuel Cooperman, ha detto che "questa iniziativa rappresenta un significativo potenziamento dei nostri servizi nella regione. Le sinergie realizzate dalla combinazione delle nostre attività garantirà benefici ai clienti grazie ad un incremento della flessibilità, allo sviluppo della programmazione e all'accesso ai network distributivi delle due compagnie". Il presidente di TMM, Javier Segovia, ha inoltre aggiunto che la rete che copre il Golfo Messico e il Caribe si integra molto bene con le altre attività intermodali delle due società.

Oltre a svolgere servizi di trasporto marittimo e terrestre, Transportación Maritima Mexicana controlla la Transportación Ferroviaria Mexicana (TFM), che gestisce la rete ferroviaria nord-orientale del Messico e trasporta oltre il 40% del traffico ferroviario merci nazionale.

Stolt-Nielsen Transportation Group gestisce insieme con alcuni partner servizi di trasporto e stoccaggio di rinfuse liquide, prodotti chimici, oli commestibili.


ABB Marine Solutions
Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail