ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 13:01 GMT+1



19 novembre 1999

Nella seconda metà del prossimo anno saranno avviati i lavori per la costruzione del canale navigabile Seul-Inchon

Il canale sarà lungo 18 chilometri, largo 100 metri e profondo 6. Potrà essere utilizzato da navi fino a 2500 tonnellate

Le imprese private coinvolte nel progetto per la costruzione di un canale navigabile in Corea del Sud tra Seul e Inchon hanno dato vita ad una nuova società, la Seoul-Inchon Canal Corporation, che avrà l'obiettivo di realizzare l'opera. Il canale, che consentirà di convogliare carichi marittimi direttamente verso la capitale coreana, sarà lungo 18 chilometri, profondo 6 metri e largo 100.

Entro la metà del prossimo anno saranno portati a termine gli studi di fattibilità e quelli relativi all'impatto ambientale e alle conseguenze sul traffico nell'area interessata dal progetto. Nella seconda parte dell'anno potranno quindi essere attivati i cantieri. Il progetto dovrebbe essere portato a termine nel settembre 2003. Alcuni ostacoli potrebbero sorgere nella fase della valutazione ambientale, in particolare riguardo la realizzazione di alcuni terminal e l'approfondimento dei fondali dell'Han River, che fa parte della via navigabile.

Secondo le previsioni, nel canale - che potrà essere utilizzato da navi fino a 2.500 tonnellate - si svolgerà un traffico annuo di 48 milioni di tonnellate di merce.



ABB Marine Solutions Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail