ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 dicembre 2018 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06:59 GMT+1



25 novembre 1999

Anek Lines acquista due traghetti in Giappone

Il ministro greco della Marina Mercantile chiede agli armatori più chiarezza sulle strategie per ridare competitività alla flotta nazionale

La compagnia di navigazione greca Anek Lines (Anonymos Naftiliaki Eleria Kritis) ha acquistato in Giappone due navi traghetto. La prima unità, che è stata costruita sette anni fa ed ha una velocità d'esercizio di 25 nodi, sarà impiegata a partire dal prossimo giugno. La seconda nave, che ha tre anni d'età e una velocità d'esercizio di 27,5 nodi, sarà utilizzata a partire dal 2001. Non si conosce il valore delle navi né è stato specificato in quali collegamenti verranno utilizzate.

I servizi nazionali della Anek Lines comprendono le linee Pireo - Chania, Pireo - Iraklion, Patrasso - Igoumenitsa - Corfu, mentre quelli internazionali Grecia - Italia sono costituiti dai collegamenti Patrasso - Ancona e Patrasso - Trieste.

La compagnia greca ha attualmente in costruzione nei cantieri norvegesi Fosen due traghetti veloci che saranno consegnati rispettivamente nell'ottobre 2000 e nel maggio 2001 (inforMARE del 23 luglio).

Il ministro greco della Marina Mercantile, Stavros Soumakis, ha intanto esortato gli armatori nazionali ad esprimere proposte chiare sulle strategie per ridare competitività alla flotta greca. Soumakis - ricordando che qualità e basso costo del lavoro non sono compatibili - ha detto che gli armatori greci tendono a formare equipaggi senza utilizzare marittimi nazionali. Il ministro ha affermato inoltre che quest'anno il registro greco ha perso una quantità minima di tonnellaggio.




ABB Marine Solutions Consorzio ZAI

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza


Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail