ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 novembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 19.53 GMT+1



3 maggio 2001

I comitati del ponente genovese raccolgono 6500 firme e chiedono all'ente regionale di bloccare l'espansione del porto di Voltri

Richiesta anche la conferma della delocalizzazione del porto petroli di Multedo

I comitati dei cittadini del ponente genovese hanno consegnato oggi al presidente della Regione Liguria, Sandro Biasotti, al termine della riunione del consiglio regionale riunito per discutere l'approvazione del piano regolatore portuale di Genova, un plico con poco meno di 6.500 firme nel quale si chiede al governo regionale di bloccare eventuali future espansioni del porto di Voltri.

I comitati chiedono alla giunta regionale di votare il piano regolatore portuale e che lo strumento urbanistico assicuri «che la piattaforma logistica del porto di Prà-Voltri sia definitiva, con i confini attuali e che ribadisca un no chiaro all'estensione del porto a levante e a ponente».

I comitati chiedono inoltre all'ente regionale che il piano regolatore portuale «confermi la delocalizzazione del porto petroli, ridimensionando l'attuale flusso di prodotti petroliferi, incompatibili con la sicurezza e la vivibilità dei cittadini di Multedo».


ITAL-PRO-RA.MAR.
Fortune International Trasport
Autorità Portuale di Taranto



Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail