ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 dicembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17.40 GMT+1



21 agosto 2001

E' cresciuto del 20% il traffico nel servizio intermodale "Butterfly" tra il porto di Trieste e il mercato austriaco

E' gestito da ICF e Alpe Adria. Nel primo semestre sono stati trasportati 11.500 teu

Nei primi sei mesi di quest'anno "Butterfly", il servizio con treno blocco gestito dall'Intercontainer-Interfrigo (ICF) di Basilea e dall'Alpe Adria di Trieste che collega il porto di Trieste con il mercato austriaco, ha registrato un incremento del traffico superiore al 20% rispetto al primo semestre del 2000, avendo trasportato 11.500 teu.

Secondo ICF e Alpe Adria il notevole aumento del traffico nel collegamento intermodale strada-rotaia è dovuto al successo della formula giorno A - giorno B offerta dal treno blocco e alla stretta collaborazione con i principali spedizionieri austriaci.

Il servizio Butterfly è stato avviato nel 1998 ed ha una frequenza di quattro viaggi alla settimana nella relazione northbound e di cinque viaggi alla settimana in quella southbound.
Il porto di Trieste e i terminal Villach Süd, Salzburg Hbf e Wien NW sono serviti sulla base giorno A - giorno B, mentre altri terminal in Austria sono raggiunti con transit time giorno A - giorno C.


ITAL-PRO-RA.MAR.
Fortune International Trasport
Autorità Portuale di Taranto



Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail