ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 08:01 GMT+1



9 ottobre 2001

Sarà portato a termine nel prossimo giugno il potenziamento del Marine Terminals del porto di Dublino

E' stato dotato di una nuova gru di banchina. Nei prossimi mesi verrà incrementata la capacità di stoccaggio e saranno installati altri mezzi di sollevamento

E' stata recentemente installata nel Marine Terminals (MTL) del porto di Dublino una nuova gru di banchina Liebherr costata 17 milioni di sterline irlandesi (19,8 milioni di dollari), che fa parte della prima fase del progetto di potenziamento del terminal. La gru ha una capacità di sollevamento di 45 tonnellate sotto lo spreader.

Il progetto proseguirà con l'incremento della capacità di stoccaggio dell'impianto, che sarà portata da 2.000 a 6.500 teu. Il terminal sarà infine dotato di una gru di banchina dedicata al traffico di prodotti forestali e di una gru di piazzale.

Il potenziamento del Marine Terminals sarà portato a termine nel prossimo giugno, quando sarà in grado di movimentare contemporaneamente cinque navi.

L'amministratore delegato dell'MTL, John Forrester, ha detto che la nuova gru ha già consentito di incrementare la produttività del terminal, portandola a 40 movimentazioni all'ora nelle operazioni di sbarco e a 25 movimentazioni negli imbarchi. «La gru - ha aggiunto - offre inoltre grande flessibilità grazie alla sua capacità di continuare a lavorare in sicurezza in presenza di forti venti, fino a 72 chilometri all'ora».



PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail