ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

24 luglio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11:41 GMT+2



9 ottobre 2001

Si preannunciano momenti difficili, dice il leader di Costa Crociere Pier Luigi Foschi

La compagnia crocieristica italiana ha registrato delle cancellazioni e un calo delle prenotazioni. Modificati i prossimi programmi della flotta

Il settore crocieristico ha subito l'impatto negativo ingenerato sull'industria del turismo dagli attacchi terroristici negli Stati Uniti dello scorso 11 settembre e dalle ripercussioni internazionali. Non fa eccezione l'italiana Costa Crociere (gruppo Carnival Corporation), che ha rilevato i primi segnali negativi nelle settimane successive agli attentati.
«La nostra azienda è fiduciosa nella ripresa del settore - ha puntualizzato il presidente e CEO della compagnia, Pier Luigi Foschi - nonostante sia conscia dei riflessi negativi che questi fatti hanno comportato per tutti gli operatori del turismo e che si faranno concretamente sentire entro breve. Noi stessi non nascondiamo di aver registrato, nel breve termine, delle cancellazioni e di aver subito un calo delle prenotazioni seppur ancora contenuto. Siamo però fiduciosi che la solidità della nostra azienda e l'alta qualità dei prodotti e del servizio offerto ci aiuteranno a superare momenti che si preannunciano difficili».

Costa Crociere ha intanto annunciato variazioni sia nei programmi dell'inverno 2001-2002, sia in quelli della stagione primavera-estate 2002, con la sostituzione di alcuni scali del Mediterraneo orientale.

Nel prossimo inverno Costa Victoria opererà nel Mediterraneo (isole Canarie) a partire dalla metà di novembre per crociere di 10-11 giorni, invece che partire da Fort Lauderdale per crociere nei Caraibi di 7 giorni. Sono invece confermate due navi nei Caraibi (Costa Atlantica e Costa Romantica), tre navi in Sudamerica (Costa Tropicale, Costa Classica e Costa Allegra) ed i restanti programmi.

Nella prossima stagione primavera-estate, Costa Tropicale sarà posizionata nel Mediterraneo occidentale, affiancando Costa Victoria e Costa Allegra, dove effettuerà crociere di 7 giorni. Da Venezia continueranno ad operare Costa Atlantica e Costa Classica.
Costa Romantica opererà da Copenaghen per crociere di 7 giorni nel Nord Europa.
La nuova nave Costa Europa, che entrerà in servizio nei primi di maggio 2002, opererà da Amsterdam per crociere di 10-12 giorni nel Nord Europa.
Costa Marina, come già annunciato, inizierà invece ad operare esclusivamente per il mercato tedesco.


Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail