ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

16 dicembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01:42 GMT+1



9 ottobre 2001

Si preannunciano momenti difficili, dice il leader di Costa Crociere Pier Luigi Foschi

La compagnia crocieristica italiana ha registrato delle cancellazioni e un calo delle prenotazioni. Modificati i prossimi programmi della flotta

Il settore crocieristico ha subito l'impatto negativo ingenerato sull'industria del turismo dagli attacchi terroristici negli Stati Uniti dello scorso 11 settembre e dalle ripercussioni internazionali. Non fa eccezione l'italiana Costa Crociere (gruppo Carnival Corporation), che ha rilevato i primi segnali negativi nelle settimane successive agli attentati.
«La nostra azienda è fiduciosa nella ripresa del settore - ha puntualizzato il presidente e CEO della compagnia, Pier Luigi Foschi - nonostante sia conscia dei riflessi negativi che questi fatti hanno comportato per tutti gli operatori del turismo e che si faranno concretamente sentire entro breve. Noi stessi non nascondiamo di aver registrato, nel breve termine, delle cancellazioni e di aver subito un calo delle prenotazioni seppur ancora contenuto. Siamo però fiduciosi che la solidità della nostra azienda e l'alta qualità dei prodotti e del servizio offerto ci aiuteranno a superare momenti che si preannunciano difficili».

Costa Crociere ha intanto annunciato variazioni sia nei programmi dell'inverno 2001-2002, sia in quelli della stagione primavera-estate 2002, con la sostituzione di alcuni scali del Mediterraneo orientale.

Nel prossimo inverno Costa Victoria opererà nel Mediterraneo (isole Canarie) a partire dalla metà di novembre per crociere di 10-11 giorni, invece che partire da Fort Lauderdale per crociere nei Caraibi di 7 giorni. Sono invece confermate due navi nei Caraibi (Costa Atlantica e Costa Romantica), tre navi in Sudamerica (Costa Tropicale, Costa Classica e Costa Allegra) ed i restanti programmi.

Nella prossima stagione primavera-estate, Costa Tropicale sarà posizionata nel Mediterraneo occidentale, affiancando Costa Victoria e Costa Allegra, dove effettuerà crociere di 7 giorni. Da Venezia continueranno ad operare Costa Atlantica e Costa Classica.
Costa Romantica opererà da Copenaghen per crociere di 7 giorni nel Nord Europa.
La nuova nave Costa Europa, che entrerà in servizio nei primi di maggio 2002, opererà da Amsterdam per crociere di 10-12 giorni nel Nord Europa.
Costa Marina, come già annunciato, inizierà invece ad operare esclusivamente per il mercato tedesco.


PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Logistics Solution
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail