ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 01:39 GMT+2



30 ottobre 2001

La Maersk Sealand promuove l'utilizzo della waybill

La nota di spedizione offre numerosi vantaggi rispetto alla polizza di carico

La Maersk Sealand promuove l'utilizzo della waybill, che - secondo la compagnia danese - può sovente essere utilizzata in alternativa alla polizza di carico. I due documenti - osserva infatti la Maersk Sealand - differiscono solo per il fatto che la polizza di carico è un documento che prevede la trasferibilità e la negoziabilità, e consente quindi di commercializzare la merce nel corso del trasporto.
La compagnia rileva come tale opportunità non sia sovente richiesta e ricorda invece i vantaggi offerti dalla sola nota di spedizione. Maersk Sealand sottolinea innanzitutto la rapidità consentita dalla waybill, non essendone richiesto l'invio a destinazione, e l'elevato grado di sicurezza offerto, in quanto lo spedizioniere ha il controllo del carico fino al suo arrivo a destinazione e il carico è consegnato solo al destinatario o nei termini specificati dallo spedizioniere.
La nota di spedizione non deve essere inoltre trasferita fisicamente: il contenuto può essere consultato via Internet oppure inviato dallo spedizioniere via e-mail o fax. Consente anche una maggiore flessibilità, perché lo spedizioniere può modificare le specifiche della spedizione in qualsiasi momento, senza presentare alcun documento.


Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail