ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 luglio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 14:04 GMT+2



30 ottobre 2001

La Maersk Sealand promuove l'utilizzo della waybill

La nota di spedizione offre numerosi vantaggi rispetto alla polizza di carico

La Maersk Sealand promuove l'utilizzo della waybill, che - secondo la compagnia danese - può sovente essere utilizzata in alternativa alla polizza di carico. I due documenti - osserva infatti la Maersk Sealand - differiscono solo per il fatto che la polizza di carico è un documento che prevede la trasferibilità e la negoziabilità, e consente quindi di commercializzare la merce nel corso del trasporto.
La compagnia rileva come tale opportunità non sia sovente richiesta e ricorda invece i vantaggi offerti dalla sola nota di spedizione. Maersk Sealand sottolinea innanzitutto la rapidità consentita dalla waybill, non essendone richiesto l'invio a destinazione, e l'elevato grado di sicurezza offerto, in quanto lo spedizioniere ha il controllo del carico fino al suo arrivo a destinazione e il carico è consegnato solo al destinatario o nei termini specificati dallo spedizioniere.
La nota di spedizione non deve essere inoltre trasferita fisicamente: il contenuto può essere consultato via Internet oppure inviato dallo spedizioniere via e-mail o fax. Consente anche una maggiore flessibilità, perché lo spedizioniere può modificare le specifiche della spedizione in qualsiasi momento, senza presentare alcun documento.


Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail