ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

21 luglio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06:42 GMT+2



16 marzo 2002

Oltre 100 aziende collegate al sistema telematico "idea" del BIMCO

Mette a disposizione documenti via Internet

Il BIMCO (Baltic and International Maritime Council) è soddisfatto dell'accoglienza riservata dall'industria marittima all'Internet Document Editing Application ("idea"), il suo sistema di scambio di informazioni via Internet. A sei mesi dal suo lancio, il sistema "idea" - ha precisato l'organizzazione armatoriale - è utilizzato da oltre 100 aziende, non solo di armamento e di brokeraggio, ma anche società di ship management, agenti portuali e studi legali.

Le informazioni raccolte nella banca dati sono costantemente aggiornate. «Stiamo continuamente aggiungendo nuovi documenti al sistema - ha confermato il managing director del settore informatico del BIMCO, Jan Henrik Monsen - e prevediamo di disporre alla fine del maggio 2002 di un catalogo di circa 40 differenti formulari».

«Le persone - ha detto il vice segretario generale dell'organizzazione, Søren Larsen - vogliono copie elettroniche dei nostri documenti da editare sui loro monitor e quindi da inviare alle loro controparti o ad altri uffici o perfino alle loro navi via e-mail. Questo è quello che "idea" fa, e sono molto felice che l'industria abbia risposto così bene al nuovo sistema».


Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail