ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

23 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 02:50 GMT+2



9 marzo 2002

Prestito della Asian Development Bank per il potenziamento dei porti di Suva e Lautoka nelle isole Fiji

Il finanziamento, di 16,8 milioni di dollari, si aggiunge a quello di 15,46 milioni di dollari stanziato dalla Maritime and Ports Authority of Fiji

L'Asian Development Bank (ADB) ha concesso un prestito di 16,8 milioni di dollari per la realizzazione di due porti nelle isole Fiji per sviluppare i traffici internazionali e promuovere la crescita economica della nazione. I finanziamenti saranno utilizzati nell'ambito del Fiji Ports Development Project per ristrutturare il porto di Suva e per ampliare quello di Lautoka e si aggiungeranno ai 15,46 milioni di dollari stanziati dalla Maritime and Ports Authority of Fiji per lo sviluppo dei due porti. Il progetto sarà portato a termine alla fine del 2005.

Suva è il principale scalo internazionale delle isole Fiji e movimenta gran parte del traffico containerizzato della nazione, mentre attraverso Lautoka passano soprattutto merci alla rinfusa, incluse le esportazioni di zucchero non raffinato, melassa, legname e fertilizzanti.

Il porto di Suva è stato costruito nel 1963 ed è stato riammodernato e attrezzato per il traffico containerizzato con un finanziamento di 7 milioni di dollari concesso dall'Asian Development Bank nel 1979.


Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail