ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 dicembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 23:59 GMT+1



8 marzo 2002

Costa Allegra in bacino a Genova per i lavori di manutenzione ordinaria

Dal 2001 la Costa Crociere ha investito un totale di circa 61 milioni di euro nei cantieri di riparazione genovesi

Da oggi la nave da crociera Costa Allegra è in sosta nel porto di Genova per sottoporsi ai lavori di manutenzione ordinaria programmati prima che la nave parta per il suo ciclo di crociere della stagione primavera-estate 2002. Dallo scorso novembre è la quarta nave della Costa Crociere ad utilizzare i bacini genovesi: a novembre erano arrivate Costa Victoria e Costa Romantica per i lavori di manutenzione ordinaria, mentre tra gennaio e marzo è stato eseguito il refurbishment di Costa Marina, in vista dell'imminente stagione crocieristica in cui la nave sarà dedicata alla clientela di lingua tedesca. Dal 2001 la compagnia crocieristica italiana ha investito un totale di circa 61 milioni di euro nei cantieri di riparazione di Genova.

Costa Allegra, 28.400 tonnellate di stazza lorda e 1.000 passeggeri di capienza massima, è ospitata nel bacino numero 5 del porto di Genova. I lavori di manutenzione dureranno sino al prossimo 4 aprile e comporteranno un investimento complessivo di circa 4 milioni di euro. Gli interventi riguarderanno sia la parte Macchina sia quella Hotel.
Una volta terminati i lavori di manutenzione, nel prossimo aprile Costa Allegra, dopo una serie di noleggi dedicati al mercato francese, offrirà una crociera di sei giorni nelle isole greche con partenza da Savona, mentre da maggio a settembre partirà da Genova per crociere di 10-11 giorni dirette verso le isole Canarie, e per un ciclo di cinque crociere di 10 giorni dirette verso le isole Greche, con scali anche a Napoli, Messina e a Malta.


PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Logistics Solution
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail