ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

14 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 06:40 GMT+1



16 gennaio 2003

Evergreen inserirà uno scalo a Yantian nella relazione westbound del servizio pendulum WAE

Nello scorso agosto il porto cinese era stato immesso nella relazione eastbound

Evergreen Marine Corporation inserirà uno scalo a Yantian nell'ambito della relazione westbound del suo servizio pendulum WAE (US West Coast-Asia-Europe). La compagnia di navigazione taiwanese aveva inserito il porto cinese nella relazione eastbound del servizio WAE nello scorso agosto. La prima partenza da Yantian verso l'Europa sarà quella della portacontainer Ever Uranus, in programma il prossimo 24 gennaio.

Il presidente dell'Evergreen, Arnold Wang, prevede che i volumi di traffico originati da Guangdong e dalle province limitrofe aumenteranno notevolmente nel corso del 2003. «L'economia cinese - ha confermato oggi Wang - non mostra segni di indebolimento». «L'inserimento dello scalo nel servizio transpacifico WAE dello scorso agosto - ha aggiunto - è stato ben accetto da parte delle imprese statunitensi che effettuano importazioni dalla Cina, e siamo sicuri che gli importatori Europei apprezzeranno allo stesso modo questa ultima variazione del servizio»

«Nel 2002 - ha ricordato Wang - Yantian ha movimentato quasi 4,2 milioni di teu, oltre il 50% in più rispetto al suo traffico del 2001. Sebbene non ci si aspetti che questo tasso di progressione sia mantenuto (le previsioni locali indicano una crescita nel 2003 prossima al 20% per l'intero Pearl River Delta), è chiaro che alle compagnie sarà richiesto di trasportare un maggior quantitativo di carichi. Nel Pacifico il nostro servizio TPS impiega navi da 6.332 teu per offrire partenze settimanali per Los Angeles, Tacoma e Vancouver. Aggiungendo scali nel WAE nella scorsa estate abbiamo raddoppiato la frequenza da Yantian per Tacoma e Vancouver, gateway primari per il network intermodale nordamericano dell'Evergreen. Per l'Europa noi abbiamo già una notevole disponibilità di slot nel servizio settimanale CEM del Lloyd Triestino che scala il nostro porto hub mediterraneo di Taranto, oltre a Rotterdam, Amburgo e Thamesport. Il servizio WAE raddoppia i collegamenti da Yantian verso questi tre porti nordeuropei e aggiunge gli scali di Zeebrugge e Le Havre».


PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail