ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

10 dicembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 12:48 GMT+1



17 gennaio 2003

A Festival Crociere il "Venice Tourism Award"

Nel quinquennio 2001-2005 il traffico crocieristico nel Mediterraneo salirà da 2,1 milioni a 3 milioni di passeggeri

Nel corso di una serata di gala che si svolgerà questa sera a Ca' Vendramin Calergi a Venezia nell'ambito della manifestazione "Meeting Planner dell'Anno", la compagnia Festival Crociere riceverà, su indicazione dell'Autorità Portuale di Venezia, il premio "Venice Tourism Award" per aver garantito la presenza di una sua nave, la Azur, nel porto di Venezia anche durante la stagione invernale. Il premio sarà ritirato dal direttore commerciale del gruppo crocieristico, Walter Broglia.

Nel 2002 Festival ha movimentato nel solo porto di Venezia oltre 70mila passeggeri con due navi, la Azur e la European Vision. Secondo le prime indicazioni previsionali - ha anticipato oggi Festival - nel 2003 tale cifra è destinata a subire un sostanziale incremento, vista anche l'assoluta strategicità del porto di Venezia nello sviluppo dell'offerta crocieristica del gruppo, che ha il mercato italiano ed europeo come suo target di riferimento principale.

La presenza della Azur a Venezia anche nel periodo invernale - ha sottolineato Festival - è indicativa della svolta profonda che si sta registrando nel Mediterraneo da qualche anno a questa parte. Se fino a dieci anni fa la stagionalità delle crociere era assolutamente breve e di fatto concentrata nel solo periodo estivo, oggi il periodo favorevole ai viaggi su navi in quest'area si è prolungato, arrivando a 7-8 mesi e contribuendo così a modificare sostanzialmente le prospettive di mercato. Si calcola infatti - ha precisato Festival - che nell'arco del quinquennio 2001-2005 si passerà da 2.100.000 a più di 3.000.000 di passeggeri.


PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail