ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

13 novembre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 17:46 GMT+1



27 gennaio 2003

Neptune Orient Lines riorganizza il management di APL

Esce di scena il chief operating officer della divisione di trasporto marittimo containerizzato

Il ricambio del management del gruppo Neptune Orient Lines (NOL) non si è fermato alla recente uscita di scena del presidente e CEO Flemming R. Jacobs (inforMARE del 7 gennaio 2003). Sabato scorso il gruppo armatoriale e trasportistico di Singapore ha annunciato una riorganizzazione dei vertici della divisione di trasporto marittimo containerizzato APL.

E' stata innanzitutto soppressa la carica di chief operating officer, misura che ha comportato l'allontanamento dell'attuale COO Ed Aldridge. Il piano di ristrutturazione prevede inoltre una riduzione delle divisioni regionali dell'APL, che scenderanno da sei a quattro: Americhe, Asia, Cina, Europa. «Per ragioni personali - ha spiegato il nuovo presidente della NOL, Cheng Wai Keung - l'attuale capo di APL Asia, Ken Soerensen, tornerà in Europa e lascerà di conseguenza la società di comune accordo. Rimarrà il tempo necessario per favorire un regolare passaggio alla nuova struttura e fintantoché non sarà effettuata una nuova nomina della prima carica asiatica».

La divisione relativa al mercato cinese sarà guidata da Brian Lutt, mentre il mercato latinoamericano entrerà a far parte della divisione Americhe capeggiata da Bill Hamlin, attuale leader di APL North America. Il capo di APL Latin America, Manny Fernandez, manterrà la responsabilità del suo settore e farà capo direttamente a Bill Hamlin. Fernandez si occuperà anche dell'attività di APL Logistics nell'America Latina. Sarà inoltre nominato prossimamente il manager che guiderà la divisione asiatica.

NOL prevede di realizzare un incremento di 150-200 milioni di dollari del risultato operativo nel 2003.


PSA Genova Pra'
Salerno Container Terminal
Logistics Solution
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail