ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

18 ottobre 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 10:55 GMT+2



21 maggio 2004

Nell'esercizio 2003 il gruppo italiano RINA ha raddoppiato il risultato d'esercizio

La consistenza della flotta classificata è cresciuta nel corso del 2003 e la crescita è proseguita nel corso del 2004

Il bilancio consolidato 2003 del gruppo RINA Spa, approvato dall'assemblea degli azionisti, mostra un valore della produzione che ha superato 95 milioni di euro (il 25,1% generato dal settore certificazione e il 15,9% dal settore industria), con una crescita del 2% rispetto all'esercizio precedente. Il risultato operativo è aumentato del 34% e il risultato d'esercizio ha presentato un utile di 3 milioni di euro, raddoppiato rispetto a quello conseguito nel 2002, al netto delle spese straordinarie sostenute e degli investimenti in attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e nelle nuove attività nel settore informatico.

«La consistenza della flotta classificata - ha comunicato RINA - è cresciuta nel corso del 2003 e la crescita è proseguita nel corso del 2004, consentendo alla società di raggiungere oggi complessivamente 17 milioni di tonnellate di stazza lorda».

«Anche nel corso del 2003 - ha sottolineato la società italiana - la performance della flotta classificata dal RINA, misurata sulla base dei risultati dei Port State Control effettuati da parte delle diverse amministrazioni marittime, è risultata migliore della performance media delle società IACS, con valori di assoluta eccellenza nelle statistiche del Paris MOU e dell'USCG, dove il RINA si è confermata la società migliore al mondo».

«Esprimo la mia soddisfazione per i risultati del bilancio del gruppo per il 2003, che attestano il trend di crescita della società, sia sotto l'aspetto economico sia sotto quello tecnico e commerciale», ha detto il presidente del RINA, Gianni Scerni. «Il RINA - ha aggiunto - si conferma una grande azienda, capace di svilupparsi ed offrire servizi di qualità ad uno spettro sempre più ampio del tessuto produttivo e commerciale del nostro Paese. Quanto sopra è evidenziato dai risultati economici del gruppo che hanno visto il valore della produzione delle attività non navali passare dal 36% del valore totale del gruppo nel 2002, al 41% nel 2003».


PSA Genova Pra'
Logistics Solution

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail