ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

15 luglio 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 20:01 GMT+2



24 maggio 2004

L'assemblea di Festival Crociere decide di avviare il fallimento della società

Il presidente della Provincia di Genova ha chiesto la convocazione straordinaria del Comitato Portuale

Stamani l'assemblea degli azionisti di Festival Crociere ha deciso di avviare le procedure per il fallimento della società. L'ultima speranza per risolvere la pesante situazione finanziaria dell'azienda, legata ad un ipotizzato intervento di Royal Caribbean, è definitivamente svanita: la compagnia crocieristica, come aveva già preannunciato (inforMARE del 21 aprile 2004), non ha avanzato alcuna richiesta per rilevare il marchio, l'organizzazione aziendale o i beni rimasti dopo il blocco della flotta della compagnia italiana.

Intanto, dopo un incontro avvenuto oggi con una rappresentanza dei dipendenti di Festival Crociere, il presidente della Provincia di Genova, Alessandro Repetto, ha chiesto la convocazione straordinaria del Comitato Portuale di Genova per fronteggiare la crisi occupazionale ed economica che si sta verificando nel settore crocieristico.

Nel pomeriggio di oggi il tribunale di Napoli ha revocato il provvedimento attivato mercoledì scorso di fermo provvisorio della nave da crociera MSC Armonia, che faceva parte della flotta di Festival con il nome di European Vision, che MSC Crociere aveva comprato all'asta alle Barbados per 215 milioni di dollari (inforMARE del 22 aprile 2004). Il provvedimento era stato deciso per consentire alla società di catering Ligabue, creditrice nei confronti di Festival, di procedere al pignoramento di materiali a bordo di MSC Armonia. Il tribunale ha stabilito che i beni a bordo della nave sono di proprietà di MSC Crociere.


Evergreen Line
Vincenzo Miele

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail