ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 dicembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 15.12 GMT+1



23 agosto 2004

Migliorano le performance finanziarie di Austal

L’esercizio finanziario 2004 è stato archiviato con un utile dopo le imposte di 20,1 milioni di dollari

Nell’anno finanziario conclusosi lo scorso 30 giugno il gruppo navalmeccanico Austal ha totalizzato un utile dopo le imposte di 20,1 milioni di dollari contro un passivo dopo le imposte di 18,7 milioni di dollari nell’esercizio finanziario precedente. I ricavi sono ammontati a 310,1 milioni di dollari, contro 307,7 milioni di dollari nell’esercizio finanziario 2003 conclusosi il 30 giugno dello scorso anno.

Il miglioramento dei risultati - ha spiegato oggi l’amministratore delegato di Austal, Bob McKinnon - è stato determinato dall’aumento della produttività relativa sia al settore commerciale che militare, in particolare negli Stati Uniti, e alla riduzione delle perdite nella costruzione degli yacht di lusso. «I risultati finanziari delle attività statunitensi - ha precisato - sono cresciuti notevolmente e il passivo è stato ridotto da 12,9 milioni di dollari del 2003 a 1,0 milioni di dollari nel 2004. Tutti i contratti relativi agli yacht sono stati portati a termine e i cantieri utilizzati in precedenza per la loro costruzione sono stati impiegati per la produzione di navi mercantili o militari».

Il portafoglio ordini di Austal al 30 giugno scorso aveva un valore di 460 milioni di dollari, di cui il 70% relativo a progetti per il settore della difesa e il restante 30% ad unità commerciali.




ITAL-PRO-RA.MAR. Fortune International Trasport Autoritŕ Portuale di Taranto


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail