ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

5 dicembre 2008 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 11.30 GMT+1



15 luglio 2005

Austal ha consegnato un traghetto veloce alla Hellenic Seaways

Può navigare ad oltre 40 nodi e trasportare 809 passeggeri e 154 automobili

Il gruppo navalmeccanico australiano Austal ha consegnato il traghetto veloce Highspeed 5 alla Hellenic Seaways (ex Hellas Flying Dolphins). Con la nuova unità sale a 34 il numero delle navi operate dalla compagnia greca.

Il nuovo traghetto può navigare ad oltre 40 nodi e trasportare 809 passeggeri e 154 automobili (o quattro pullman e 131 auto). L’unità è lunga 85 metri e larga 21,2 metri.

Ogni anno Hellenic Seaways trasporta circa sei milioni di passeggeri, 200mila veicoli pesanti e 800mila autovetture.

Attualmente Austal sta costruendo un traghetto veloce per Virtu Ferries, uno per Hawaii Superferry e due per L’Express des Iles; inoltre il portafoglio ordini del gruppo include 12 pattugliatori per la Royal Australian Navy, sei pattugliatori per la New South Wales Police e due unità da crociera.




ITAL-PRO-RA.MAR. Fortune International Trasport Autorità Portuale di Taranto


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser




Cerca altre notizie su



Seleziona la rubrica:  Tutte
Notizie
Porti
Turismo
Banche dati
Trasporto aereo
Autotrasporto



Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail