ShipStore web site ShipStore advertising
testata inforMARE
ShipStore web site ShipStore advertising

19 marzo 2019 Il quotidiano on-line per gli operatori e gli utenti del trasporto 04:57 GMT+1



28 settembre 2005

Robert Bonner lascia la guida dell'U.S. Customs and Border Protection

Era stato nominato commissario dell'amministrazione doganale il 24 giugno 2001

Robert C. Bonner va in pensione lasciandosi alle spalle uno dei periodi più intensi di lotta al terrorismo e di sforzi per l'incremento degli standard di sicurezza vissuti alla guida dell'U.S. Customs and Border Protection.

Il 24 giugno 2001 Bonner era stato nominato commissario dell'amministrazione doganale statunitense dal presidente americano George W. Bush e si era insediato a Washington il successivo 10 settembre, alla vigilia dei disastrosi attacchi terroristici negli USA. Da allora la sua missione è stata quella di impedire l'ingresso negli Stati Uniti ai terroristi e alle loro armi.

Bonner ha istituito due programmi per perseguire il suo scopo: la Container Security Initiative (CSI), attualmente in vigore in 40 porti mondiali, che prevede l'ispezione negli scali esteri dei carichi containerizzati diretti negli USA, e il piano antiterrorismo Customs Trade Partnership Against Terrorism (C-TPAT).

La guida e l'iniziativa di Bonner - ha dichiarato oggi il segretario dell'Homeland Security, Michael Chertoff - sono stati importanti per bilanciare la necessità di preservare l'integrità dei nostri confini senza sacrificare il libero commercio dal quale dipendono la nostra nazione e la comunità internazionale".




ABB Marine Solutions

Leggi le notizie in formato Acrobat Reader®. Iscriviti al servizio gratuito.


Cerca il tuo albergo
Destinazione
Data di arrivo
Data di partenza





Le pagine saranno aperte in una nuova finestra del browser






Indice Prima pagina Indice notizie

- Piazza Matteotti 1/3 - 16123 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail